Prosegue la campagna rinnovi delle Zebre. Dopo gli annunci di Ferrari, Fischetti, Licata e Gesi, il club è lieto di comunicare di aver raggiunto un accordo contrattuale con Guido Volpi, terza linea italo-argentino che quest’anno ha trovato apprezzabile spazio e minutaggio, scendendo in campo in dodici gare ufficiali e dando il suo contributo nelle vittorie di coppa contro Oyonnax e Dragons.

Guido, prossimo al pieno recupero dopo un lieve problema muscolare al retto femorale, ha firmato fino al 30 giugno 2026, confermando il proprio impegno nel progetto tecnico del club in vista delle prossime stagioni sportive.

Giocatore spigoloso e tenace nei punti di incontro, Guido interpreta il proprio ruolo in partita e in allenamento con grande passione, spirito di sacrificio ed un elevato work rate. Arrivato al club nell’estate del 2022 dopo l’esperienza con i Gallesi Ospreys e nel Championship inglese con i Doncaster Knights, il terza linea 28enne avrà la chance di affermarsi a un livello sempre più competitivo e di guadagnarsi la chiamata in Azzurro, in virtù delle origini italiane dei propri nonni.

Le dichiarazioni di Guido Volpi“Sono molto felice di prolungare la mia esperienza alle Zebre. Abbiamo creato un bellissimo gruppo con i compagni e lo staff. Nel reparto di terza linea, così come in squadra, ci sono giocatori di grande qualità che stimolano tutti a migliorarci ogni giorno per competere per la maglia da titolare. Voglio continuare ad innalzare il livello delle mie prestazioni. Le aspettative sono aumentate rispetto allo scorso anno, avendo avuto l’opportunità di giocare un numero maggiore di partite e avendo anche ottenuto delle vittorie importanti. Sono impaziente di affrontare le prossime sfide ed entusiasta del percorso e delle opportunità che ci attendono”.


La scheda di Guido Volpi, terza linea delle Zebre Parma:

Nome: Guido

Cognome: Volpi

Nato a: Quilmes (ARG)

Il: 22/08/1995

Altezza: 193 cm

Peso: 112 kg

Ruolo: terza linea

Honours: 

Caps: 0

Presenze nello United Rugby Championship: 16

Presenze in EPCR Champions Cup: 1

Presenze in EPCR Challenge Cup: 11

Club precedenti: Doncaster Knights (ENG), Ospreys (WAL), RC Narbonne (FRA), Club Universitario de Quilmes (ARG), Old Georgian Rugby (ARG)