Le Zebre sono felici e orgogliose di comunicare che, per le prossime due stagioni sportive, Giampietro Ribaldi continuerà a vestire la maglia del XV del Nord Ovest.

Il tallonatore carpigiano è da tempo parte del gruppo squadra della franchigia ducale. Dopo aver collezionato dieci presenze ufficiali come permit player del Rugby Viadana nelle stagioni 2020/21 e 2021/22, il 27enne è entrato in pianta stabile nello spogliatoio gialloblù nell’estate del 2022, scendendo in campo anche con l’Italia A nel tour sudafricano di quello stesso anno.

Ribaldi è un tallonatore fisico e rapido che, forte del suo passato da terza linea nella prima squadra dei Caimani, si distingue per uno spiccato atletismo e work rate. Con 27 anni da poco compiuti, 28 presenze con le Zebre (di cui 10 nella stagione corrente), Giampietro sta consolidando il suo ruolo e la sua esperienza all’interno del giovane gruppo della franchigia ducale.

Le dichiarazioni di Giampietro Ribaldi: “L’ambiente delle Zebre è in grande crescita e lo si percepisce dai risultati di quest’anno. Ho lavorato e lavorerò duramente per raggiungere i miei obiettivi. Sono felice e onorato di continuare a far parte di questo club per altri due anni. Nuovi stimoli e nuove sfide mi porteranno soddisfazioni a livello individuale e di squadra”.

La scheda di Giampietro Ribaldi, tallonatore delle Zebre Parma:

Nome: Giampietro

Cognome: Ribaldi

Nato a: Carpi (MO)

Il: 12/03/1997

Altezza: 186 cm

Peso: 110 kg

Ruolo: tallonatore

Honours: Italia A, Italia Emergenti

Caps:

Presenze nel BKT United Rugby Championship: 23

Presenze in EPCR Champions Cup: 0

Presenze in EPCR Challenge Cup: 5

Club precedenti: Rugby Viadana 1970, Caimani Rugby

Instagram: @giampietroribaldi