“Zebre Parma” è il nuovo nome promosso dalla franchigia federale nello United Rugby Championship.

La decisione, presa dal consiglio di amministrazione del club, è stata accolta favorevolmente dal comitato organizzatore dell’importante torneo internazionale ed è stata altresì comunicata al board dell’EPCR Challenge Cup.

Una scelta dall’alto valore simbolico e strategico: con quest’iniziativa le Zebre intendono ribadire ulteriormente il loro legame con la città e il territorio che ospitano la formazione italiana dal 2012, facendosi sempre più ambasciatrici del nome e del valore del brand Parma sui prestigiosi palcoscenici d’Europa, Regno Unito e Sudafrica.

Le Zebre hanno già rappresentato con orgoglio il logo di “Parma Unesco City of Gastronomy” sulle loro divise da gioco; novità di quest’anno, oltre al logo di “Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21” raffigurato sui kit gara realizzati dal partner tecnico Macron, sarà dunque la scelta di promuovere il nome “Zebre Parma” nelle comunicazioni ufficiali dello United Rugby Championship e dei suoi stakeholder, nei contenuti digitali e social diffusi dal torneo e dalle altre squadre iscritte alla competizione e nelle grafiche utilizzate dalle importanti emittenti televisive che trasmettono in chiaro e a pagamento le sfide internazionali del XV del Nord Ovest.

Le dichiarazioni del Presidente di Zebre Rugby Club Michele Dalai“Ad aprile abbiamo iniziato un percorso di avvicinamento alla città, alle sue istituzioni e alle persone che vede in questo nuovo nome, Zebre Parma, uno snodo importante. In un campionato spettacolare e ambizioso come URC è fondamentale avere un’identità e che quell’identità possa essere ricondotta facilmente a un contesto, a un luogo fisico preciso. Parma è la città in cui giochiamo, in cui vivono i nostri giocatori e che siamo fieri di rappresentare in Europa e nel mondo”.