Sabato 31 agosto le Zebre scenderanno in campo allo Stadio Lanfranchi di Parma nel secondo incontro pre-stagionale. Alle ore 20:30 Licata e compagni affronteranno i Glasgow Warriors, campioni in carica dell’URC e rivali nel girone italo-scozzese del prestigioso torneo internazionale che prenderà il via il prossimo 20 settembre.

L’amichevole della scorsa settimana con Oyonnax ha messo in evidenza un positivo stato di forma e una buona attitudine da parte di tutto il gruppo squadra, inclusi i giocatori dell’Accademia e gli atleti del massimo campionato italiano invitati per questo pre-stagione. Ancora una volta, coach Brunello convoca 30 giocatori con un XV di partenza e numerosi interpreti pronti ad impattare a gara in corso.

Turno di riposo per Bianchi e Mazza, oltre che per i Nazionali Danilo Fischetti, Jacopo Trulla e Andrea Zamonin. Ben Cambriani torna in campo titolare dopo il lungo stop a seguito dell’infortunio al ginocchio dello scorso ottobre. Prima convocazione per l’ala dell’HBS Colorno Albert Einstein Batista che partirà dal primo minuto, così come il centro del Valorugby Emilia Giulio Bertaccini, già impiegato dallo staff tecnico gialloblù la scorsa settimana contro Oyonnax.

Maglia da titolare per l’MVP della Serie A Elite 2023/24 Samule Locatelli, terza linea del Rugby Viadana; in panchina si rivedono Francesco Ruffolo dell’HBS Colorno e gli atleti dell’Accademia Davide Salvan, Alessandro Gesi, Giacomo Milano e Simone Brisighella, quest’ultimi due reduci dall’esperienza con l’Italia U20 al mondiale di categoria di quest’estate.

Rimangono indisponibili Luca Bigi, Giacomo Da Re e Simone Gesi, in via di recupero dopo i lievi traumi subiti in allenamento nelle scorse settimane, Gonzalo Garcia e Fetuli Paea, rispettivamente convocati da Argentina e Tonga per il Rugby Championship e la Pacific Nations Cup.

La terna arbitrale sarà composta da Filippo Russo in qualità di direttore di gara e da Alex Frasson e Federico Boraso come assistenti.

I convocati per l’incontro pre-stagionale di sabato 31 agosto alle ore 20:30 allo Stadio Lanfranchi di Parma con i Glasgow Warriors:

15. Geronimo Prisciantelli (36)

14. Ben Cambriani (1)

13. Giulio Bertaccini (Valorugby Emilia) (0)

12. Enrico Lucchin (67)

11. Albert Einstein Batista (HBS Colorno) (0)

10. Giovanni Montemauri (12)

9. Alessandro Fusco (43)

8. Giovanni Licata (Cap) (71)

7. Samuele Locatelli (Rugby Viadana) (0)

6. Davide Ruggeri (25)

5. Leonard Krumov (107)

4. Matteo Canali (13)

3. Juan Pitinari (33)

2. Tommaso Di Bartolomeo (6)

1. Muhamed Hasa (27)

A disposizione: Giampietro Ribaldi (36), Luca Rizzoli (28), Matteo Nocera (46), Francesco Ruffolo (HBS Colorno) (0), Davide Salvan (Accademia Zebre Parma) (0), Giacomo Ferrari (22), Luca Andreani (32), Giacomo Milano (Accademia Zebre Parma) (0), Thomas Dominguez (12), Ratko Jelic (12), Simone Brisighella (Accademia Zebre Parma) (0), Filippo Bozzoni (0), Luca Morisi (14), Scott Gregory (15), Alessandro Gesi (Accademia Zebre Parma) (0)

All. Massimo Brunello

Non disponibili per impegni con la Nazionale: Gonzalo Garcia (Argentina), Fetuli Paea (Tonga)

Non disponibili per infortunio: Luca Bigi, Paolo Buonfiglio, Giacomo Da Re, Dylan De Leeuw, Luca Franceschetto, Simone Gesi, Ion Neculai, Lorenzo Pani, Giovanni Quattrini, Bautista Stavile, Guido Volpi

Arbitro: Filippo Russo (Federazione Italiana Rugby)

Assistenti: Alex Frasson (Federazione Italiana Rugby) e Federico Boraso (Federazione Italiana Rugby)