Una vittoria e un pareggio.
E’ il bilancio della domenica di impegni per le formazioni Under 16 e 18 del XV del Sud-Est, impegnate a Siracusa contro Messina.
Nel corso della prima partita, netta affermazione per l’Under 16 contro i pari età peloritani.
“E’ stata una prestazione molto positiva – conferma coach Angelo Iozzia – Sono molto soddisfatto dei ragazzi che, finalmente, dopo settimane di duro allenamento, si sono tolti la soddisfazione di vincere la prima partita. Una sfida condotta sempre con impegno, entusiasmo e voglia, che ha portato i risultati attesi. Adesso, bisogna proseguire lungo questo solco, per concretizzare una crescita sempre maggiore, a tutti i livelli”.
Seconda sfida, invece, che ha visto protagonista, con un pareggio finale, l’Under 18.
“Ho visto cose buone e altre meno – sottolinea coach Iozzia – Il problema, in questo caso, è sempre quello di tradurre il buono che riusciamo a fare durante gli allenamenti, in campo, rimanendo sempre presenti in tutte le fasi del match, senza distrazioni. Sono comunque soddisfatto perchè i ragazzi hanno reagito alle difficoltà ottenendo un pareggio che testimonia il valore in campo di entrambe le squadre”.
Bella vittoria anche per le ragazze della compagine inserite nella franchigia impegnata nella Serie A femminile. Nella sfida contro le Brigantesse di Librino, le ragazze della franchigia, Eleonora Cosentino, Ludovica Gurrieri, Giulia Aprile, Krizia Vitale, Melissa Occhipinti, Costanza Alicata e Kikka Bucceri, hanno vinto la partita valevole per la Serie A Femminile. “Una sfida difficile – sottolinea Eleonora Cosentino – che con lucidità, impegno, calma e dedizione, siamo riusciti a condurre in porto”.