Dal 29 marzo al 1° aprile la nazionale sarà in Germania, per il torneo internazionale di Colonia. Annunciate le sponsorizzazioni per il progetto “Rio 2016”, che punta alla qualificazione della Nazionale all’appuntamento paralimpico in Brasil.
Nella mattinata di sabato 10 marzo 2012, presso l’autoparco ATAP di Pordenone, si è tenuta la cerimonia di presentazione della nazionale di Wheelchair Rugby, che dal 29 marzo al 01 aprile difenderà i colori Azzurri al torneo internazionale di Colonia, in Germania. Occasione anche per annunciare le sponsorizzazioni di Atap e Banca Friuladria, main sponsor del Comitato Italiano Paralimpico, C.R. Friuli Venezia Giulia al progetto “RIO 2016” che si pone come obbiettivo la qualificazione della Nazionale all’appuntamento paralimpico in terra brasiliana fra quattro anni. Presenti alla conferenza stampa Claudio Da Ponte, project manager, Flavio Mariuzzo, addetto stampa di FriulAdria, Mauro Vagaggini, presidente di Atap, Alessandro Feltrin, assessore allo sport del comune di Fontanafredda (PN) , Oscar de Pellegrin, vice presidente Fispes, Giovanni De Piero, neo delegato regionale Fispes.
Nelle giornate di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11, inoltre, presso l’istituto Marchesini di Sacile (PN), si è svolto un appuntamento collegiale della disciplina prima della partenza della squadra fissata per il 29 marzo verso una meta, il torneo, importante vetrina per la diffusione e il lancio di questo sport nel nostro Paese.