Under 14, 16 e 18 in netta crescita
UNDER 14
Altro successo per l’Under 14 di coach Edoardo De Berti che contro il Rugby del Chiese si impone 55-31. Soddisfatto il tecnico mantovano: “Sono molto contento della prestazione offerta dai miei ragazzi. Dopo pochi minuti di gioco, con 5 mete segnate per noi, ho dovuto gestire la formazione per qualche infortunio. Questo ci ha tolto la nostra arma principale, la velocità, e purtroppo di conseguenza anche il dominio del possesso palla. La partita si è fatta più fisica, punto su cui il Chiese è in questo momento nettamente superiore. Nonostante questo piccolo sconvolgimento degli schemi, i ragazzi si sono adeguati e hanno combattuto da leoni riuscendo a segnare ancora. Peccato per quelle mete subite da parte dei ‘colossi’ del Chiese in sfondamento dritto per dritto visto il divario fisico, ma c’è comunque grandissima soddisfazione sotto l’aspetto tecnico-tattico. Ora si ricomincia, per arrivare preparati al prossimo appuntamento di inizio novembre”.
UNDER 16
La formazione di coach Stefano Giop trionfa 41-0 contro i pari età del Rugby Franciacorta. Inizia contratto il Rugby Mantova che per un tempo non riesce a rendersi pericoloso in attacco chiudendo la prima parte dell’incontro sullo 0-0. Nella ripresa i biancorossi aumentano l’intensità migliorando anche la circolazione del pallone e riuscendo a segnare la prima meta dopo pochi secondi. I virgiliani prendono così fiducia e crescono col passare dei minuti fino a concludere il match con ben 7 mete realizzate, di cui tre trasformate.
UNDER 18
Ancora una vittoria per l’Under 18 schiacciasassi del Rugby Mantova che dopo il 110-0 col Treviglio espugna il campo dei Lyons Piacenza 29-0.
Così il dirigente del Rugby Mantova Under 18 Massimiliano Cavazzoni: “Siamo partiti bene col giusto approccio e la giusta determinazione. Siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo sin dall’inizio giocando bene il possesso palla e le fasi di touche. Non vogliamo montarci la testa però, ci aspetta un campionato molto lungo e prima di sbilanciarci con gli obiettivi preferisco aspettare nuovi test con altre squadre”. Prossimo incontro domenica 28 alle 12,30 col Botticino allo Stadio Parco del Mincio.
Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Rugby Mantova