Ancora non si sono spenti i festeggiamenti e gli echi delle vittorie dello scorso week-end che è già tempo di preparare i borsoni per le prossime partite.

I primi ad impegnarsi nella seconda di ritorno sono i bianco-rossi di Bettati dell’Cariparma Colorno Under 16 che Sabato sul P.Pavesi di Colorno alle ore 16,00 affronteranno i pari età della Rugby Parma 1931. Non c’è nemmeno bisogno di sottolineare l’importanza e le difficoltà insite in questo big match, che rappresenta il primo derby di giornata.

Ad alzare la tensione quasi in contemporanea alle ore 16,30 sul campo Craviari di Fidenza i capolista dell’Arca di Gualerzi Under 20 affronteranno i Crociati Rugby. La sfida valida per la seconda giornata del girone di ritorno è di fondamentale importanza per il giovane team colornese perché non solo si tratta di una sfida contro una delle più temibili inseguitrici in classifica ma rappresenta anche la partita del riscatto. Infatti, nella prima gara di andata disputatasi sul P.Pavesi di Colorno i ragazzi di Prestera, Mordacci e Sanfelici si sono visti scivolare  la vittoria di mano per una manciata di secondi e di punti.

Inutile negare che è rimasto l’amaro in bocca e la voglia di riscatto contribuirà a rendere ancora più vivace e appassionante questo derby.

Sospesa invece la gara dell’Under 14 del Cariparma Colorno, costretta a forzare il periodo di sosta assieme ai piccoli campioncini del Minirugby fermati solo dal maltempo.

Ufficio Stampa – Colorno Rugby