Week end di grande impegno per i Neri del RAC: si inizia venerdì con le under 12 del RAC e della Vann’antò alla loro prima trasferta a Nicolosi dove incontreranno i pari età del San Gregorio e dell’Acireale Rugby.
Un pullman pieno di piccoli rugbysti partirà alla volta dei ” Monti Rossi” di Nicolosi per la prima esperienza fuori dalle mura amiche.
La Prof. Gianna Giummarra ed un nutrito gruppo di genitori accompagneranno i nostri piccoli rugbysti che così iniziano la loro carriera di trasferte in giro per la Sicilia.
Sempre venerdì alle ore 15,30 si affronteranno le under 14 del RAC e del Rugby Club Ragusa S. Padua in quella che è ormai diventata una classica dello sport ibleo.
La selezione dei ragazzi del RAC affronta questa partita con la consapevolezza di essere il punto di riferimento per le giovanili siciliane e avrà dalla sua il pubblico delle grandi occasioni anche perchè la seconda selezione under 14 sarà sugli spalti del Petrulli, il loro momento di gloria è posticipato a domenica , quando insieme alla under 20 giocherà a Milazzo contro i loro pari età delle Aquile del Tirreno.
Trasferta impegnativa per la Under 20 del RAC che domenica affronterà i pari età delle Aquile del Tirreno sul campo di Milazzo. Il Coach Leggio dovrà fare a meno del suo pari grado Emanuele ” Noccio” Minardi impegnato a Misterbianco con la squadra Seniores e di Giulio Sartorio, ancora fermo per i postumi di una botta alla spalla rimediata durante il derby. La formazione non prevede altre assenze e i ragazzi hanno svolto un importante settimana di allenamenti sia in palestra che sul campo per riprendere la forma dopo la sosta forzata prevista per il Nazioni.
La partita sarà preceduta dall’incontro delle Under 14 delle due Società.
La under 16 del duo Migliorisi-Garzia sarà al campo di S.M.Goretti per l’incontro con i Briganti di Librino.
Partita importante per definire la classifica. I ragazzi sono sempre in gioco finchè la matematica non si oppone e la voglia di vincere è sempre alle stelle.
I ragazzi di Capitan Sapuppo , dopo una prolungata sosta ne approfitteranno per provare gli schemi e la tenuta fisica in una partita aperta ad ogni risultato.
Sempre Domenica sul campo del San Gregorio di Nicolosi la serie C gioca la sua sesta giornata di Ritorno tra Misterbianco e RAC.
Anche se ormai per ciò che concerne la vittoria finale i giochi sono fatti, il RAC continua ad allenarsi per portare a termine il campionato consolidando un più che onorevole Terzo posto.
Quella di Domenica sarà l’ultima trasferta di questo campionato per la squadra seniores, che giocherà le ultime due giornate di ritorno in casa contro Xiridia e Miraglia.
—
Rugby Audax Clan- Ufficio Stampa