E’ stato un week molto intenso quello della Leonorso Rugby Udine che, per la prima volta in questa stagione agonistica, ha visto tutte le sue formazioni, dalle categorie propaganda alla prima squadra, scendere in campo per i rispettivi impegni ufficiali.  Il bellissimo fine settimana rugbistico
ha avuto inizio già sabato scorso quando, nei nuovi impianti del Centro Rugby di Via Don Bosco, era in programma la partita fra i leonorsini U14 e i pari età del San Michele. La vittoria a tavolino è andata agli udinesi visto il numero non sufficiente degli avversari. Questa situazione non ha però impedito ai ragazzi di divertirsi, disputando una bella amichevole per un bel pomeriggio di sport con protagoniste le due società amiche. Sempre sabato grande attesa era riservata alla sfida di campionato della formazione U16, protagonista di un grande inizio di stagione e di un positivo esordio nel girone elite di categoria. Dopo la vittoria contro il Cus Padova della prima giornata, i leonorsini erano chiamati a ripetersi sul campo del Villorba. Il risultato finale ha visto però i ragazzi dei tecnici McKinley e Mion, arrendersi con onore agli avversari, che si sono imposti per 24 a 8. La partita si è mantenuta in equilibrio fino alla metà del secondo tempo, con la Leonorso che ha saputo rimontare l’iniziale svantaggio per 11 a 0 e portarsi sull’11 a 8. La rimonta non è però riuscita e il risultato finale ha premiato la maggior efficacia della squadra trevigiana. Una sconfitta che nonostante tutto ha lasciato parecchi segnali positivi ai tecnici, che hanno schierato ben 10 ragazzi classe 1998, con la convinzione che questa squadra ben figurerà nel difficile girone elite.
Impegno di campionato è stato anche per la U20 di Dwyer e Annibal, domenica sul campo dell’Oderzo. La partita e’ terminata 10 a 10, ma e’ stata letteralmente sprecata dal 15 udinese, che a causa dei troppi errori nelle trasformazioni non ha saputo portare a casa il bottino pieno. L’Oderzo approfitta subito dello spaesamento udinese e vola sul 10 a 0. Nel secondo tempo però la buona reazione e le mete di Cois e Bordon, purtroppo non trasformate, riequilibrano il risultato per il 10 a 10 finale. Esordio stagionale è stato poi quello del minirugby, con i piccoli rugbisti U8, 10 e 12 impegnati al Torneo L’Angelo di Conegliano. Gli U8, ai primi passi in questo sport, guidati dai tecnici Padovan e Isufi, si sono divertiti e hanno cominciato il loro percorso per prendere sempre più dimestichezza con la disciplina. Bene la U10 dei tecnici Munaro e Prestia, che si è imposta in tre gare su cinque e che per una sola meta si è giocata la finale per il terzo posto. In fase di pieno rodaggio la U12 guidata da Costabile e Narduzzi che dopo una prima vittoria iniziale ha ceduto il passo nelle restanti partite. Tutte le formazioni hanno ripreso con regolarità gli allenamenti nel Centro Rugby Leonorso in vista degli impegni del prossimo fine settimana.