Con l’atterraggio all’aeroporto Marco Polo di Venezia, avvenuto questa mattina (lunedi 20 maggio), si è conclusa nel migliore dei modi la trasferta internazionale della nostra Under 14. La delegazione biancoblù venerdi scorso è volata a Barcellona per una visita alla città, la visione di un incontro di Rugby a 13 (Rugby League) tra i Catalans Dragons e la squadra inglese dei Wigan Warriors, svoltasi al “Camp Nou”, lo stadio del Barcellona FC, ed una amichevole con i pari età catalani del Barcellona Rugby FC.
Sul piano tecnico, si sono confermate in campo le ottime qualità dei nostri ragazzi, ma quello che è emerso dal punto di vista umano è altrettanto confortante.
Non bastano poche righe per descrivere i numerosi aneddoti nei quali i nostri ragazzi hanno dimostrato spirito di amicizia, solidarietà e piacere nello stare insieme, qualche volta esuberante certo, ma mai oltre i limiti dell’educazione. Tra tutti, ci piace ricordare il sostegno (nel vero senso della parola) prestato ad un loro compagno, zoppicante per le “carezze” ricevute in partita, che li ha visti a turno trasportarlo in spalla durante le varie visite culturali di giornata.
Questa esperienza altamente formativa, resa possibile in primis dalla generosità degli sponsor (“CP System Srl” e “Bacaro e Trattoria da Fiore”) e poi dalla tenacia della Società e degli accompagnatori nell’organizzazione, dimostra ancora una volta che i sogni si possono realizzare e diventano occasione di crescita ed esempio per tutti.
Questi i risultati dei due impegni sportivi sostenuti:
Barcellona – Mogliano: 27 – 31 (5 – 24)
Mete: 5 – 5 Trasformazioni: 1 – 3
Marcatori: Marcaggi (2), Bertolissi, Bellotto e Yakovlyev
Trasformazioni: Marcaggi (2) e Gallinaro (1)
Barcellona 7’s – Mogliano 7’s: 17 – 36
Mete: 3 – 6 Trasformazioni: 1 – 3
Marcatori: Gallinaro, Favaro, Bertolissi (3) e Marcaggi
Trasformazioni: Marcaggi (3)