I Centurioni iniziano la nuova stagione con una convincente vittoria per 36-5 contro il Tradate, al Maw Stadium di Villa Carcina, nella prima giornata del campionato di Serie C di rugby.
Il match si apre subito con una meta al 2’ minuto di Cedoni, seguita da una segnatura al 9’ minuto di Pintossi. La prima meta nasce da una ripartenza da mischia ordinata, con Cavagna che apre per Pintossi, il quale rompe la linea difensiva avversaria lungo la fascia e manda Cedoni a schiacciare all’altezza della bandierina. A causa della posizione angolata, la trasformazione di Cavagna non va a segno. La seconda marcatura è frutto di un bel recupero del pallone da parte degli avanti che permettono nuovamente a Pintossi di superare in velocità gli avversari e a schiacciare il pallone in meta.
Al 12’ minuto, i Centurioni segnano ancora con Cedoni. Touche sui 10 metri. Il pack di mischia riesce a erodere terreno fino ai 5 metri; il pallone arriva a Cavagna che permette a Cedoni di poter schiacciare l’ovale oltre la linea.
Al 30’, il Tradate trova una reazione con Cremonesi, che finalizza un attacco degli avanti con una meta dopo una serie di azioni ravvicinate. Il punteggio si porta quindi sul 17-5.
Prima della fine del primo tempo, al 35’, Hasnabi segna la meta del bonus per i Centurioni, sfruttando un’altra grande azione degli avanti che mette sotto pressione la difesa avversaria. Si va così all’intervallo sul 22-5.
Nel secondo tempo, al 24’, è Bugatti a segnare la meta per i Centurioni, trasformata questa volta da Cavagna. La chiusura arriva al 40’ con una splendida marcatura di Savardi, nuovamente trasformata da Cavagna, che porta il punteggio finale sul 36-5 per i padroni di casa.
La vittoria è stata frutto di una prestazione corale della squadra, con Cedoni, nominato “Man of the Match”, che si è distinto con due mete decisive.
Finale: Centurioni 36 – Tradate 5.
PHOTOCREDIT: Erica Cometti