SerieC(1)Partita avvincente e ricca di colpi di scena quella vista domenica 20 ottobre allo stadio del rugby di Cesena in via Montefiore che ha visto opporsi i bianconeri padroni di casa e il Ravenna RFC. La partita, valida per la terza giornata di serie C, vede le due formazioni affrontarsi alla pari, ognuna con le sue armi vincenti: la solidità della mischia per il Cesena e la dinamicità dei trequarti per i ravennati. Ne viene fuori una partita sempre in bilico decisa solo negli ultimi minuti da un calcio piazzato di Forgetta che regala al Cesena Rugby la seconda vittoria in questo campionato.
Passando alla cronaca, parte meglio il Ravenna che con la sua velocità e il gioco alla mano mette in difficoltà i bianconeri. All’8′ arriva la meta di Berti poi trasformata da Baldo per il meritato vantaggio 0-7. Il Cesena però non sta certo a guardare e al 21′ pareggia i conti con la meta di Cristian Cantoni trasformata da Forgetta. Negli ultimi minuti della prima frazione di gara il Ravenna  può beneficiare di tre calci di punizione: Baldo fa due su tre e si va al riposo col Ravenna in vantaggio 13 a 7.
Nella ripresa lo strapotere della mischia cesenate si fa sentire e al 6′ è il giovane tallonatore Urbinati a marcare la sue prima meta in prima squadra. Forgetta sbaglia la trasformazione e il punteggio rimane fermo sul 12-13. Al 17′ arriva il sorpasso con Forgetta che su calcio piazzato riscatta l’errore precedente portando i suoi sul 15-13. Al 32′ c’è il controsorpasso del Ravenna grazie al piede del solito Baldo che però aveva fallito qualche minuto prima. L’episodio decisivo arriva a tre minuti dal termine con il calcio di Forgetta che sfrutta al meglio una punizione e regala al Cesena Rugby una preziosa vittoria per 18-16.

Cesena: Cossu, Urbinati, Cantoni A., Panaggio, Manuzzi, Farabegoli, Cantoni C., Giampreti A.,  Forgetta, Fiori, Mondardini, Roganti, Pierozzi S., Pierozzi L., Tullio. A disposizione: Severi, Casadei, Sirri, Baldazza, Morese, Coverchiata, Ferri. Allenatore: Gardini.
Ravenna: Di Discordia, Benini, Ferrucci, Xella, Tassinari, Piazzini, Morelli, Berti, Marian, Bado, Baldo, Capone, Gardini M., Cantatore, Gordini. A disposizione: Filiani, Zinzani, Coralli, Foschini, Ercolani, Fattori, Merciari.

Marcature:1° tempo: 8’ meta Berti, trasf Baldo (RAVENNA); 21’ meta Cantoni Cristian, trasf Forgetta (CESENA); 28’ c.p. Baldo (RAVENNA); 37’ c.p. Baldo (RAVENNA). 2° tempo: 6’ meta Urbinati (CESENA); 17’ c.p. Forgetta (CESENA); 32’ c.p. Baldo (RAVENNA); 37’ c.p. Forgetta (CESENA).

Under 16 beffata dall’Imola
Nell’anticipo della seconda giornata del campionato U16 giocato sabato 19 ottobre allo stadio del rugby di Cesena, l’Under 16 bianconera viene beffata proprio all’ultimo minuto dai pari età dell’Imola. Parte bene il Cesena che dopo il fischio d’inizio si porta subito in vantaggio con la meta di Santucci che non viene trasformata. Reagisce subito l’Imola che pareggia i conti e si porta in vantaggio con la trasformazione. Con il punteggio di 7 a 5 per l’Imola si arriva quasi alla fine del primo tempo quando un “uno due” del Cesena porta i bianconeri al riposo in vantaggio 17 a 7.
Secondo tempo tutto da dimenticare per i ragazzi di Benini perchè al ritorno in campo è l’Imola a prendere in mano l’incontro e al 15′ riesce a pareggiare. Quando l’incontro sembrava destinato al pari, un infortunio ad un giocatore di casa costringe il Cesena all’inferiorità numerica causa cambi terminati e a tempo scaduto la meta beffarda dell’Imola segna la sconfitta del Cesena per 22-17. Sono comunque tanti gli applausi per entrambe la squadre che hanno dato vita ad un incontro davvero avvincente.
Ora per il Cesena Rugby U16 è in programma un’altra sfida casalinga contro il Rimini Rugby, domenica 27 ottobre alle 12:30.