Prima vittoria in campionato per la Zaccanti Bologna nel campionato di serie A femminile. Nell’incontro casalingo con il Rugby Città di Frascati le ragazze di Cirri hanno giocato una grande partita, dominando con la mischia con un piglio e una determinazione degna di una grande squadra.
La partita è stata preceduta dalla consegna ufficiale delle maglie da parte di Salvatore Boschetti, AD dello Sponsor Zaccanti.
Entrate carichissime in campo, le ragazze di Cirri sono subito andate a segno. Immediata però la replica del Frascati che pareggia i conti.
Ma il Bologna domina con la mischia e segna due mete di fila, una delle quali trasformata. Sul finale di tempo è ancora Frascati a segnare, portando il parziale sul 17 a 12 per Bologna.
Nel secondo tempo le due squadre rallentano il ritmo, anche se il Bologna riesce a segnare la quarta meta e a guadagnare il bonus.
Sul finale, Frascati sfrutta una distrazione bolognese e accorcia le distanze, ma ormai è troppo tardi.
Al fischio dell’arbitro, gioia e commozione per tutto lo staff bolognese, dalle ragazze al tecnico Cirri fino allo Sponsor che, per la prima volta in tribuna, ha portato bene alle Fenici.
Le 4 mete per Bologna sono state segnate da Nicoletti, Neri e due dell’estremo Genesini.
La migliore in campo, Erica Neri.
Con la vittoria Bologna lascia l’ultimo posto in classifica superando di un punto l’Umbria Ragazze.
LE FENICI ZACCANTI RUGBY BOLOGNA 1928
15 Stella Genesini, 14 Camilla Sarti, 13 Marta De Luca, 12 Caterina Barsotti, 11 Rebecca Giuliani, 10 Marta Dera, 9 Luzia Vetrini, 8 Erica Neri, 7 Diletta Nicoletti, 6 Giorgia Baccarani, 5 Rebecca Zavattoni, 4 Laura Bianchini, 3 Teresa Grossi (Cap), 2 Giulia Castaldini, 1 Rosj Bentivegna
In panchina: 16 Irene Turco, 17 Linda Di Vitantonio, 18 Flavia Morandini, 19 Ludovica Buonaccorsi, 20 Beatrice Mazzoni, 21 Giulia Colangeli, 22 Genny Govoni, 23 Gessica Bussei
Classifica: Red Blu (33), Cus Roma (25), Benevento (22), Frascati (18), L’Aquila (10), Bologna (7), Umbria Ragazze (6)