Nello scontro diretto per il terzo posto, i XV del duo Zanconato/Pasquin hanno portato a casa una vittoria, seppur sofferta. Al 10′ del primo tempo sono passati in svantaggio, causa un calcio piazzato di Gasparetto. Il Frassinelle ha immediatamente reagito, pressando la squadra avversaria e portandola costantemente nella loro metà campo. Purtroppo però, probabilmente per scarsa cattiveria, non è riuscita a concretizzare. Grazie ad una buona pressione ed ad una riconquista della palla, la linea di tre quarti avversaria con un buon gioco alla mano, è riuscita ad andare in meta.
Nell’intervallo i primi cambi per il Frassinelle: Callegaro per Franco L.; Buoso per Berengan. Gli ultimi innesti hanno portato la cattiveria che mancava. Al 5′ del secondo tempo, Paolo “Buba” Buoso, con una pregevole percussione, vola in meta. Un Frassinelle ormai padrone del campo, pressa in tutte le zone la squadra avversaria, riuscendo, al 22′ a schiacciare la palla in meta per la seconda volta, questa volta con capitan Colognesi che finalizza un carretto di tutta la linea di avanti. Riagguantato il pareggio, nonostante un tempo che rendeva quasi impossibile giocare, i ragazzi hanno continuato a giocare a testa alta, trovando di nuovo la meta con il solito Buoso, al 35′.
Domenica prossima turno di riposo per i seniores, mentre tutte le categorie delle giovanili, under 6 compresa, parteciperà al Torneo Ovalina di Badia Polesine.
Rugby Frassinelle – Selvazzano Rugby 15 – 10 (1t 0-10)
MARCATORI: p.t. 10’ c.p. Gasparetto, 26’ m. Gasparetto tr. Gasparetto; s.t. 5’ m. Buoso, 22’ m. Colognesi, 35’ m. Buoso.
Rugby Frassinelle: Franco L. (1′ s.t. Callegaro); Franco N. (35′ s.t. Bezzi), Tinazzo, Zeng M., Bianchini; Piscopo (25′ s.t. Moronato), Benetti; Arziliero, Colognesi, Visentin; Tasinato, Berengan (1′ s.t. Buoso); Ferron, Argenton, Zeng Y. (25′ s.t. Ziche) A disposizione: Cantarello, Tezzon. All. Zanconato/Pasquin
Selvazzano Rugby: Gasparetto; Miante, Salvagnini, Colombera, Flaminio; Toniato, Agostini; Slasnich, Romanin, Noventa; Zanon, Benacchio; Daniele, Spolaor, Cardi. A disposizione: Favaretti, Bonera, Martini, Bonora, Squagin, Fusaro, Pillon. All. Pierangelo