Villadose – Vittoria con bonus per la Fulvia Tour Rugby Villadose che regola la pratica CUS Padova con il risultato di 29 a 18.
La giornata fredda non blocca i polesani che fin dall’inizio del primo tempo si dimostrano più propositivi guadagnando due calci di punizione in pochissimi minuti, ma purtroppo Baracco non centra i pali. La partita continua con le due squadre che costruiscono ma con i neroverdi sempre un passo in avanti.
Per vedere il risultato sbloccato bisogna aspettare il trentesimo quando i padroni di casa si portano in attacco a pochi metri dalla linea di meta ed è Pinato, che dopo una serie di pick and go, finalizza segnando al suo esordio stagionale. Baracco non sbaglia la trasformazione centrando i pali. Passano cinque minuti ed è ancora il Villadose ad andare a schiacciare oltre la linea dopo una touche “furba” vinta da Pavanello che subito passa a Borsetto S. che va in percussione e infine consegna a Baracco che marca. Successivamente Baracco trasforma ancora per il 14 a 0.
I patavini nel finire di tempo mettono a segno un calcio di punizione fermando il risultato sul 14 a 3.
I secondi quaranta minuti iniziano con il Villadose ancora in attacco. Infatti dopo quindici minuti è Greggio Masin che va a marcare la terza meta, trrasformata da Baracco, dopo un’azione corale a cui Cominato dà il via bucando la difesa avversaria. Il CUS Padova dopo poco sfruttando la superiorità numerica riesce a segnare la prima meta. Al trentesimo la meta neroverde da ricordare con Baracco che inventa un calcio per servire Pavanello schierato all’ala che tutto solo prende il pallone e si tuffa per schiacciare la marcatura del bonus.
I padroni di casa dopo pochi minuti aggiungono punti con Baracco che centra i pali con un drop ben costruito e calciato. A questo punto i polesani perdono un po’ la concentrazione subendo la formazione ospite che mette paura andando a segno per ben due volte prima del fischio finale.
Per il Rugby Villadose è stata una prestazione molto buona mostrando buon gioco e una difesa aggressiva e avanzante che ha messo in difficoltà gli avversari patavini. Buono il rientro in campo di Ruzza e Zanardi dopo i rispettivi infortuni e la prestazione di Pinato al suo esordio in campionato.
Adesso la Fulvia Tour Rugby Villadose è attesa dalla settimana di preparazione in vista della gara, in trasferta, di domenica prossima contro il Rugby Paese.
FULVIA TOUR RUGBY VILLADOSE – CUS PADOVA 29-18 (P.T. 14-3)
RUGBY VILLADOSE: Pagliarini (37′ s.t. Davì), Bovolenta, Ramirez A. (37′ s.t. Melarato), Cominato, Borsetto M. (17′ p.t. Pinato), Pellegrini, Baracco, Pavanello, Fornasaro, Greggio Masin (34′ s.t. Valentini), Barion, Battilana (33′ s.t. Cappellini), Marangoni (12′ s.t. Zanardi), Borsetto S. (12′ s.t. Ruzza), Ramirez J.. All. Lodi-Medea.
CUS PADOVA: Decina, Capuzzo, Gardini, Barbieri, Bortoletto, Scagnolari, Lorini, Cardo, Bagagiolo, Torresan, Tarantello, Trevisan, Salvagnin, Zanella, Varise. A disp.: Pettenello, Di Lorenzo, Casagrande, Cesaro, Pietrantoni, Cagnin, Gasparello. All. Collodo.
MARCATORI: Primo Tempo: 33′ meta Pinato trasf. Baracco, 36′ meta Baracco trasf. Baracco, 40′ c.p. CUS PD; Secondo Tempo: 16′ meta Greggio Masin trasf. Baracco, 22′ Amm.ne Cominato, 25′ meta CUS PD non trasf., 30′ meta Pavanello non trasf., 32′ drop Baracco, 34′ Amm.ne Ramirez J., 36′ meta CUS PD non trasf., 39′ meta CUS PD non trasf..