La prima di ritorno del girone Campano di Serie C si apre con una vittoria per l’Alcott Napoli contro i volitivi ragazzi del Vesuvio Rugby. La gara non ha espresso molto sul piano tecnico, con il Vesuvio, forte di uan mischia molto pesante, che inizia la gara pressando l’Amatori nei prorpi 22 metri e portandosi addirittura in vantaggio con un calcio piazzato al 5′ min. I ragazzi di Salierno sembrano ancora sotto l’influsso delle vacanze natalizie, sono come intorpiditi nelle gambe e nei riflessi e la gara sembra essere la fotocopia della partita della scorsa domenica con il Gran Sasso ma giocata nel campionato U.23, visto che la maggior parte dei giocatori in campo oggi sono di questa categoria. L’Alcott riesce subito a ribaltare la situazione con una meta in contropiede a cui ne seguono altre 3 prima della fine del primo tempo, cosa che consente di incamerare il punto di bounus dopo i primi 40 minuti.
La ripresa vede una discreta reazione dei ragazzi dell’Amatori che riescono ad esprimere, ma solo a sprazzi, un poco di quel gioco chesono capaci di fare. Infatti le restanti 5 mete sembrano anch’esse frutto più che di azioni corali, di individualità. Da rimarcare la tenacia del Vesuvio che cerca, prima del fischio finale, di marcare, con caparbietà, la meta della bandiera ma è puntualmente respinto dalla difesa napoletana. Insomma una gara non spettacolare ed a tratti anche noiosa che non ha espresso niente di rimarchevole. L’unica nota positiva l’esordio dell’ennesimo giovane nelle fila napoletane (il pilone Gianluca Aiello classe 1993) e la buona tenuta atletica in vista dei più impegantivi prossimi incontri con Salerno e Benevento. (marigliano)
Formazione: Iacuaniello, Tummillo A., Panella (Lauria) Tagle, Martello D., Martello M., Sabatella (Pugliese), Quarto, Barra (D’orsi), Caridei (Aiello G.), Russo, Tummillo (Lizio), D’anna (Leone), Aiello M., Santorio (Balbi). All. Salierno.