Tutto da rifare per l’OFM Lussetti Venjulia Trieste che, dopo aver giocato un ottimo inizio di gara a Riviera, si vede sospendere la partita al 12’ per infortunio dell’arbitro.
Trieste si presenta in terra veneta in condizioni precarie e con la formazione titolare decimata da infortuni e assenze. Ciò nonostante l’inizio della partita è sorprendente. I ragazzi di coach Moradei (in panchina come capo allenatore titolare vista la squalifica di Mauro Del Frate) sembrano concentrati e determinati e dominano gli avversari dal primo minuto.
Al 4’ una potente azione della mischia porta Fertonani in meta ed è preciso il piede di Villanovich nella trasformazione. Sul 7 a 0 si teme un calo di tensione del Venjulia, come già successo all’andata. Trieste invece continua ad attaccare e quel poco che concede agli avversari lo fa perdendo due touche.
Con il possesso a favore degli alabardati in zona d’attacco, l’arbitro ferma il gioco per un infortunio muscolare al polpaccio. Lo staff medico della formazione di casa si prodiga per rimetterlo in sesto ma l’entità dell’infortunio è seria e al direttore di gara non resta altro che sancire la sospensione dell’incontro.
Un vero peccato perché i triestini sono apparsi in palla e capaci di domare i forti avversari.
La partita si ridisputerà in data da destinarsi (weekend del primo maggio?) e si ripartirà dal 12’ minuto sul risultato di 7 a 0 per il Venjulia.
Prossimo appuntamento domenica 19 aprile, sul campo casalingo dell’Ervatti, contro il temibile Rugby Belluno.
FORMAZIONE: Galante, Dimitri, Piattelli, Romano, Fertonani, Russo, Sponza, Polacco, Lisetto, Fassina, Paris, Chittaro, Villanovich, Iachelini, Zornada.
A DISPOSIZIONE: Viola, Primieri, Pettirosso, Vendola, Meneghel, Benevoli, Vanon.
ALL: Moradei, Del Frate.