UNDER18
Sconfitta amara per l’OFM Lussetti Venjulia Trieste contro il Rugby Udine nel campionato Under18. I friulani infatti marcano la meta della vittoria proprio negli ultimi istanti della partita che termina con il punteggio di 17 a 22.
UNDER16
Fermo il campionato, ottime notizie arrivano in casa dell’OFM Lussetti Venjulia Trieste per quanto riguarda la formazione Under16. Dopo l’allenamento presso il Centro di Formazione Regionale svoltosi la scorsa settimana a Udine infatti, due giocatori triestini sono stati convocati per la partita che la Selezione Regionale FVG U16 ha giocato domenica 10 novembre contro la selezione del Centro di Formazione Federale U16 a Mirano. I due ragazzi sono Riccardo DI BERT, mediano di apertura e Alexander FUMANERI, terza linea. Complimenti a entrambi per la convocazione che li vede premiati nel migliore dei modi per il loro rendimento nella squadra del club (migliori marcatori con due mete ciascuno in questo inizio di campionato).
UNDER14
Partono in sordina i ragazzi dell’U14 del Venjulia nella partita disputata sabato a Prosecco, sul sintetico del Rouna, con i pari età del S.Michele al Tagliamento. I ragazzi faticano a trovare soluzioni per superare le maglie della difesa degli avversari, causa anche la non sempre puntuale continuità sul portatore di palla. Pregevoli azioni si son viste quando la Squadra ha cominciato a carburare ed a spostare il pallone trovando così dei varchi da attaccare dove affondare la corsa per marcare la meta. La partita termina con la larga vittoria del Venjulia con il risultato finale di 47 a 5.
Complimenti al Capitano Mengotti per per il cuore che mette in campo con la Squadra e al vice capitano Capizzi per il caldo piede nelle trasformazioni (6 su 7 con palo). Oltre alle “solite” marcature di Pressich, Tommasini S (3), Boico e Capizzi da sottolineare anche la prima segnatura stagionale di Cenzon.
Formazione: Capizzi,Tomasi, Tommasini S, Pellizzaro, Santarossa, Tommasini M, Boico, Mengotti, Pressich, Bonanno, Gavinelli, Penso , Tamaro, Balani, Mariani, Medin, Cenzon, Centis , Boltar.
Allenatore: Sironi.
Prossimo appuntamento in casa del Rugby Riviera sabato prossimo. Ma l’intero gruppo (staff tecnico compreso) è al lavoro anche sull’organizzazione della trasferta a Roma per il test match Italia vs Argentina, dove la U14 del Venjulia presenzierà all’incontro che si terrà nello stadio Olimpico. A fine partita i ragazzi effettueranno un tour nella città eterna e verranno ospitati a casa di una formazione di pari età che poi affronterà in un’incontro amichevole il giorno successivo (domenica 24 novembre).
MINIRUGBY
Domenica 10 novembre il Venjulia Rugby Muggia ha partecipato al concentramento di minirugby che si è svolto a Udine.
Folta la delegazione triestina/muggesana che si è presentata nel centro della Leonorso con le squadre Under6, Under8, Under10 e Under12. Tutte le formazioni hanno ben figurato giocando senza alcun timore referenziale contro avversarie ben più quotate come la Leonorso Udine e la Benetton Treviso.
Marta Bassi – Ufficio Stampa Venjulia