I campionati sono tutti più o meno finiti, salvo le compagini che partecipano ai Play – off/out, delle varie categorie e così si inizia a pensare alle discipline “estive”: beach rugby e rugby a sette.
Oggi presentiamo un torneo che si svolge in Emilia Romagna, in provincia di Parma, a Varano de’ Melegari, il prossimo 8 giugno: il VaranOvale, per l’appunto.
Dopo il successo ottenuto la stagione passata, gli organizzatori, si sono trovati a dover riproporre e migliorare un “format” che garantisce successo di pubblico e partecipazione. La disciplina del rugby a sette, poi, è entrata di diritto alle prossime Olimpiadi brasiliane e garantisce spettacolo in campo e divertimento tra il pubblico.
Il Cogollo 7’s (Noceto) è chiamato a difendere il titolo conquistato nel 2012, dopo una difficile finale contro il Rugby Colorno.
Un po’ di dati:
REGOLAMENTO
Tutti gli atleti partecipanti, per un massimo di 15 per squadra, devono essere in possesso di regolare certificato medico per la data del torneo.
Questa è un a competizione UFFICIALE FIR, quindi si invitano le squadre a rendere disponibili i documenti per il riconoscimento con l’arbitro (che avverrà all’inizio della manifestazione): fotocopia di un documento d’identità, cartellino ed eventualmente nullaosta del presidente della società di appartenenza, se l’atleta è schierato con una squadra diversa.
Si osservano le regole ufficiali IRB per il Rugby Seven, fatta eccezione per la mischia no-contest.
Quota di partecipazione: 150€ per squadra.
SQUADRE CONFERMATE
Valceno Black Boars
Cogollo 7’s
Stendhal
Colorno
Amatori Parma
Rugby Reggio
Per informazioni: [email protected]