Seconda uscita stagionale per la categoria minirugby impegnata sul campo di Somaggia nel Trofeo “Tremenda XXL” organizzato dal Rugby Delebio insieme al Centro Tremenda XXL del vulcanico Don Gigi. Per l’occasione si sono date appuntamento tutte e quattro le società valtellinesi: Livigno, Sondalo, Sondrio e Delebio che hanno dato vita ad un torneo avvincente con partite combattute fino all’ultimo secondo.
Alla fine delle gare terzo tempo a base di pastasciutta e bel gesto di solidarietà del movimento rugbystico valtellinese: a tutti i partecipanti al torneo sono state spiegate le finalità del centro che li ospitava e così tutti i piccoli rugbysti hanno versato un piccolo contributo. I fondi raccolti sono poi stati depositati nella cassetta delle offerte per il Centro Tremenda. Bravi tutti sul campo e fuori dal campo.
Per tornare al lato agonistico, esordio per gli Under 6 che hanno giocato le loro prime gare dato vita ad una serie di esibizioni in formazioni miste.
Nella categoria Under 8 buona prestazione dei ragazzi dell’Alta Valle che però subiscono la maggiore abilità di Sondrio e delebio. Alla fine arriveranno quattro sconfitte, ma tutte con punteggi molto risicati.
Nell’Under 10 è il delebio a fare la voce grossa, sbaragliando il campo e vincendo tutte le gare con autorità. Al secondo posto i sondalini del Valtellina dopo due accesissime partite con il Sondrio.
Domenica prossima appuntamento in alta valle a Livigno, dove il minirugby approda per la prima volta, per la disputa del 2° Trofeo Autoccasione. Alla manifestazione hanno già confermato la loro partecipazione oltre al Valtellina, il Sondrio, i Raptors della Valcavallina e gli Scorpions della Valcamonica.

Under 6: Lorenzo, Raffaele, Andrea, Mirco, Michele e Silvio
Allenatore: Ivan Dal Pozzo

Under 8: Emma, Emily, Jack, Niccolò, Diego, Giacomo, Lorenzo, Matteo, Gabriele e Andrea
Allenatore: Carlo Prevostini
Risultati:
VALTELLINA – DELEBIO 1-2 e 2-6
VALTELLINA – SONDRIO 3-4 e 2-3

Under 10: Lapo, Moris, Alessio, Giacomo, Filippo, Samuele, Emanuele, Nicola, Tiziano e Brian
Allenatori: Aldo Simonelli e Mauro Partesana.
Risultati:
VALTELLINA – DELEBIO 2-4 e 3-5
VALTELLINA – SONDRIO 4-1 e 4-3

unnamed (2)