Vincono ancora le ValsuGirls, questa volta contro il Colorno, superato sul campo di Altichiero con il risultato di 23 a 12. La vittoria consente di conservare la seconda piazza nella classifica del girone, al cui vertice resta sempre il Rugby Monza, mentre in terza fila e a cinque lunghezze dalle padovane si trova il Treviso.
Contro le emiliane le ragazze del Valsugana non hanno saputo esprimere il loro gioco migliore e la gara si è conclusa con tre marcature per le padrone di casa e due per le ospiti. A differenza di altri incontri, questa volta è mancata incisività e attitudine vincente, soprattutto in fase offensiva, tant’è che le mete del Colorno sono giunte grazie a un intercetto e a un pallone di recupero. Le atlete biancoazzurre hanno dominato nelle fasi di conquista, ma sofferto nei punti d’incontro. Un handling non sempre preciso e qualche incertezza nel gioco al piede non hanno consentito di segnare la meta del bonus.
Ora il campionato femminile osserverà una pausa di due mesi, in concomitanza con il torneo Sei Nazioni, per il quale la nazionale azzurra ha convocato cinque ValsuGirls: Elisa Giordano, Valentina Ruzza, Beatrice Rigoni, Maria Diletta Veronese e Paolo Zangirolami.
Valsugana Rugby Padova: Folli, Bertoglio, Zangirolami, Nascimben, Rigoni, Salvadego C., Giordano E., Serafin, Sgrò, Giordano A., Ruzza, Cerato, Salvadego S., Galiazzo. A disposizione: Jeni, Veronese B., Bortolotto, Fenato, Cuman, Vitadello, Linarello. All. Bezzati/Faggin.
Rugby Colorno: Barbieri, Bergnucchini, Madia, Del Rio, Bonaldo, Sillari, Iemmi, Derossi, Merli C., Merli G., Cornia, Boledi, Di Masi, Campanini, Giacomoli. A disposizione: Sofo, Ranieri, Verini, Vezzani, Bacchi. All. Tebaldi.
Arbitro: Guastini.
Marcatrici: pt 10’ m. Sgrò n.t.; pt 14’ m. Sillari tr. Sillari; pt 29’ c.p. Rigoni; pt 40’ c.p. Rigoni; st 7’ m. Giordano tr. Rigoni; st 19’ m. Bonaldo n.t.; st 26’ m. Vitadello n.t.
SERIE A − GIRONE 1 – 11° TURNO (25.01.2015)
VALSUGANA RUGBY PADOVA vs RUGBY COLORNO: 23-12
CUS TORINO vs BENETTON TREVISO: 0-55
RUGBY RIVIERA vs RUGBY MONZA: 11-29
Riposa: RUGBY CASALE
Classifica: Rugby Monza 46; Valsugana Rugby Padova 35; Benetton Treviso 30; Rugby Riviera 27; Rugby Colorno 20; Cus Torino 5; Rugby Casale 1.