Il 2 giugno, si sa, è festa. Ma per il Valsugana Rugby Padova sarà festa doppia, perché verso sera uno degli sponsor più affezionati del club di Altichiero – la pasticceria & wine bar “Le Sablon” – ospiterà e offrirà un party in onore della squadra seniores femminile, che sabato 23 maggio ha vinto il primo titolo italiano della propria storia.
La serata insieme alle ValsuGirls – intitolata “The Pink Final Celebration” – prenderà avviò alle 19:00 con un aperitivo in una sala dedicata, dove le nuove campionesse d’Italia saranno festeggiate dalla dirigenza e dagli sponsor del Valsugana, insieme ad alcune autorità cittadine. Poi, verso le 20:30, le ragazze saranno accolte da tutti i soci, tesserati e sostenitori del club biancoazzurro, che si riuniranno nel plateatico esterno di “Le Sablon” per la cerimonia di premiazione.
Il giorno dopo, mercoledì 3 giugno, le atlete e lo staff tecnico saranno accolti a palazzo Ferro-Fini (Venezia) da Clodovaldo Ruffato, presidente del Consiglio regionale del Veneto, che rivolgerà di persona i propri complimenti alla formazione vincitrice di questo primo storico scudetto.
Il trionfo delle ValsuGirls corona una stagione senza nemmeno una sconfitta sul campo e premia l’impegno del Valsugana nei confronti di questa squadra, a cui si è deciso da tempo di riservare risorse importanti, soprattutto sul piano tecnico, per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi. Le attenzioni dedicate al settore femminile, infatti, rientrano nella pianificazione del master plan triennale del club, che considera le imprese sportive delle ragazze parte integrante e fondamentale del proprio progetto.