Umbria Rugby Ragazze – Red&Blue Roma 7-46 (0-5)
URR: Volpi, Cerasi, Barillari, Cipolla, Fernandez, Keller, Zuchegna, Chaby, Giovannetti, Marotto, Leonetti, Donatelli, Ricci, Polenzani, Cimino. A disposizione: Scialdone, Cordellini, Scocchera, Agostini, Matteo, Britos e Rossini. Allenatori: Gabrielli-Antonini
Niente da fare, invece per la franchigia Umbria Rugby Ragazze che si è dovuta inchinare alla maggiore esperienza della Red&Blue Roma, squadra che, vincendo oggi sul campo di Terni, ha conquistato il primo posto in classifica nel girone centro-meridionale del campionato di serie A, lasciando URR quattro punti più in basso. La gara, nonostante la caparbietà delle umbre, non è mai stata in discussione, anche se, nella prima frazione di gioco, la difesa di URR ha retto a lungo agli attacchi delle romane. Red&blue dilagante, invece nel secondo tempo, ma URR mai doma e capace di andare in meta con Cipolla, con la trasformazione di Matteo.
Una partita che – secondo i dirigenti di URR – è servita moltissimo a fare esperienza contro un avversario, tra le cui fila militano alcune giocatrici della Nazionale e che ha comunque elementi che sono in campo da anni, al contrario di molte delle ragazze umbre al primo anno a questi livelli.