L’Unione Rugby Firenze U18 ha conquistato una vittoria netta al Lodigiani, superando la Lazio Rugby 1927 con un convincente 35-14.
I gigliati hanno imposto il proprio ritmo sin dai primi minuti, mostrando grande aggressività nei punti d’incontro e velocità nella distribuzione del gioco. Il pacchetto di mischia ha dominato le fasi statiche, fornendo palloni di qualità che i trequarti hanno saputo sfruttare con efficacia.
Dopo una prima frazione ben controllata, nel secondo tempo la Lazio ha tentato di rientrare in partita, ma la difesa fiorentina ha retto con solidità. I cambi hanno dato energia alla squadra, permettendo a URF di chiudere la gara con autorità e conquistare 5 punti fondamentali in classifica.
Riconquistato il terzo posto in classifica ora si pensa al big match in trasferta a Parma dove i gigliati cercheranno di ai locali l’ambita seconda posizione che vale i playoff.
Firenze, Stadio Mario Lodigiani – domenica 9 febbraio 2025
Under 18 Titolo gir. 2 – XI giornata
Unione Rugby Firenze v Lazio Rugby 1927 35—14
Unione Rugby Firenze: Daddi; Bardelli, Cirillo, Cherici O., Raffini; Multinu, Gerini; Della Ragione, Perotti, Palagi; Livi, Gragnoli; Sassoli, Brogi, Bucaioni
A disposizione, utilizzati: Pipitone, Panfi, Salvanti F., Checcucci, Coppola, Vescovini, Silei
All. Peppe Sorrentino, Antonio Semoli
Lazio Rugby 1927: Smacchi; Giordani, Biondini, Guerriero, Bruschi; Petruzzelli, Borsari; Trella, Cucculelli, Moneta; Cofrancesco, Sforzini; Florenzani (c), Pandimiglio, Massarelli
A disposizione, utilizzati: Proietti, Lazzaris, Marinelli, Carriere, Ciriachi, Passalacqua, Valentinotti
All. A. De Blasio
Arb. Giacomo Favorini (Pg)
Punti conquistati in classifica: Unione Rugby Firenze 5; Lazio Rugby 1927 0;
Note: pomeriggio nuvoloso, circa 14°. Campo in buone condizioni.