In attesa dell’inizio del campionato di Serie B, il 7 Ottobre con la prima partita in trasferta a Biella; domenica pomeriggio si è svolto il primo test match della stagione sul campo del Cus Pavia per l’Union Milano, si è trattato della prima uscita stagionale con in panchina il nuovo allenatore Marco Pisati.

Visto il caldo del primo pomeriggio e le condizioni atletiche delle squadre ancora in preparazione, la partita è stata suddivisa in 4 quarti da 20 min ciascuno, per dar modo ai rispettivi allenatori di provare sul campo tutti i giocatori e tutte le combinazioni possibili.

La partita ha visto la Union far da padrona del campo fin da subito, costringendo gli avversari a difendere la loro linea di meta per tutta la durata del primo quarto. Nonostante l’attenta difesa dei padroni di casa, la Union è riuscita ad andare in meta ben 2 volte; nel secondo quarto la musica è stata la stessa anche se, visto il caldo e la stanchezza, la Union è calata e ha iniziato a concedere spazio ai padroni di casa, che provano in tutte le maniere a conchretizzare, ma sbilanciati subiscono una meta in cotropiede. Il 3° quarto vede il Pavia padrone del campo e la Union affaticata a difendere la linea di meta, senza guadagnare palloni buoni per attaccare subendo anche una meta. Gli ultimi venti minuti sono caratterizzati dalla stanchezza e dal disordine:  il gioco ne risente. Il Pavia segna ancora una meta, mentre la Union Milano sfrutta i pochi palloni giocabili e gli spazi lasciati dagli avversari per segnare ancora tre mete.

 

RISULTATO FINALE : Cus Pavia vs. Union Rugby Milano 12 – 45