Domenica 21 ottobre sono scese in campo le formazioni U.20 del Cesena Rugby. La “Nera” impegnata nel girone marchigiano ha affrontato il Rimini Rugby in occasione della seconda giornata di campionato. La “Bianca” si è confrontata invece con il Reno Bologna nella terza giornata del girone Emilia.
Il primo incontro tra il Cesena Nero e il Rimini si gioca alle 10.30 su un campo molto inumidito dalla guazza notturna. Parte nel migliore dei modi la partita dei bianconeri che dopo 5′ si portano in vantaggio con la meta non trasformata del trequarti Caminati. I Riminesi non riescono a trovare la via della meta quindi cercano di accorciare le distanze con i calci di punizione. Ci riescono al 32′ con Baroni che però più tardi sbaglia un altro calcio per il possibile vantaggio. Le squadre vanno al riposo sul risultato di 5 a 3 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo bisogna aspettare il 26′ per veder cambiare il risultato grazie al 2a linea cesenate Buzzone che in tuffo oltrepassa ancora la linea di meta per il definitivo 10 a 3.
Rammarico per il punto di bonus non conquistato dopo aver disputato un incontro con un evidente superiorità del pacchetto di mischia e nei punti d’incontro; purtroppo il numero di falli per “in avanti” (veramente troppi) causati dal pallone bagnato troppo scivoloso ha condizionato non poco il gioco dei trequarti bianconeri causando sterilità di azioni.
Alle 12.30 è scesa in campo il team “Bianco” che ha affrontato i pari età del Reno Bologna desiderosi di riscatto dalle due sconfitte consecutive di inizio campionato.
Parte bene il Cesena che dopo 5′ va in meta con un’azione solitaria di Fiori che riesce a superare diversi avversari. La successiva trasformazione porta i bianconeri avanti 7 a 0. La risposta dei Bolognesi è però veemente e dopo 5′ accorciano le distanze con una meta non trasformata. Il Reno gioca meglio, macina gioco con i trequarti, e prima dell’intervallo oltrepassa la linea di meta ancora tre volte (una trasformazione realizzata) portandosi sul 7 a 22.
Nel secondo tempo i Bolognesi passano ancora al 14′ con una meta trasformata e si portano sul 7 a 29; risultato che chiude l’incontro.
Un applauso va comunque fatto ai ragazzi del Cesena Bianco che, seppur privi di giocatori infortunati o schierati con l’altra formazione, hanno dato il massimo lottando fino alla fine e dimostrando lo spirito giusto per una crescita generale.
Domenica 28 ottobre scenderà in campo solo la squadra “Nera” che affronterà in casa il San Lorenzo Rugby. Siete tutti invitati a tifare insieme a noi.
L’Under16 espugna Faenza
Domenica 21 ottobre presso lo Stadio del Faenza Rugby si è disputata la seconda gara di campionato per i ragazzi Under 16 del Cesena Rugby Club.
Timoniere della giornata il tecnico Fabio Benini, che come sempre ha saputo infondere grinta ed ottimismo ai propri ragazzi. Infatti il Cesena è subito in partita sin dai primi minuti, dove conferma la volontà di voler disputare un campionato con grande impegno, pur consapevole che la strada è ancora lunga.
Nota di merito va all’intera squadra che nel rispetto dei propri ruoli e con buona armonia in campo ha permesso le marcature di O’Connell, Ricci, Jambice, Bolognesi, Di Lena, Casadei e Tramontano. Marcature che hanno permesso al Cesena Rugby di vincere l’incontro 48-12 e rimanere così a punteggio pieno in testa alla classifica.
Di seguito gli altri risultati della 2a giornata:
Rugby Forlì – Rugby Bologna 1928 13-3
Rimini Rugby – Rugby Academy 0-36
Reno Rugby Bologna – Bologna Lions Rubgy 12-7
Riposa: Imola Rugby
CLASSIFICA punti
Cesena Rugby 10 Rugby Academy* 5 Imola Rugby* 5 Rimini Rugby 5 Reno Rugby Bologna 5 Rugby Forlì 4 Rugby Bologna 1928 4 Bologna Lions 1 Faenza Rugby 0
*: una partita in meno
L’Under14 supera allo scadere il Ravenna
Bellissimo esordio stagionale del Cesena Rugby U14 che supera di misura i parità del Ravenna RFC dopo una partita al cardiopalma.
Il match, giocato nel pomeriggio di sabato 20 ottobre allo stadio del rugby di Cesena, finisce 36-33 a favore dei bianconeri.
Dopo un avvio frizzante del Cesena che va subito in meta, il Ravenna non si lascia intimorire e agguanta subito il pareggio. E’ però ancora il Cesena a spingere portandosi ancora in vantaggio. In campo nessuno si risparmia con azioni che si alternano da entrambe le parti. Proprio da un’azione di attacco del Cesena, il Ravenna riesce prima ad accorciare le distanze e poi addirittura passare in vantaggio. Ma la grinta dei ragazzi di Magnani e Salvi non si fa attendere e pochi secondi prima del fischio finale agguantano la meritata vittoria. I marcatori per il Cesena sono Costantini, Zingaro, Maroncelli e Maffi.
Prossimo appuntamento domenica 28 ottobre a Imola dove il Cesena affronterà i padroni di casa e il Rugby Academy.