Bella prestazione del Rugby Audax Clan Ragusa che sul rettangolo di gioco di contrada Petrulli , trasformato dalla pioggia caduta in settimana in un vero pantano, ha battuto la compagine etnea de I Briganti Librino con il risultato finale di 59 a 0, al termine di un’incontro piacevole e combattuto.

Il risultato non è mai stato messo in discussione tanto che già al 7° minuto i ragusani conducevano per 14 a 0 grazie alle mete di Alessandro Maggestini e di capitan Stefano Iacono, entrambe trasformate dal piede di Nicolò Accardi.

Il resto della partita è un susseguirsi di azioni di attacco dei padroni di casa , contro le quali ben poco ha potuto fare la pur volenterosa squadra catanese.

Un plauso va comunque riservato ai Briganti Librino, squadra estremamente corretta che ha affrontato i ragusani sempre a viso aperto e con determinazione, non ricorrendo mai a gioco falloso o ostruzionistico.

Largo ricorso al turn over da parte dei tecnici Leggio e Minardi che approfittano di questo incontro di chiusura della regular season per dare spazio a chi ha avuto fino ad ora meno possibilità di giocare , sperimentando nel contempo nuove soluzioni tattiche.

Con questa vittoria il RAC che matematicamente aveva già conquistato la prima posizione con largo anticipo, conferma la propria leadership in questa prima fase del campionato e si appresta a disputare il girone finale con le migliori squadre del girone1,

“ Sono moderatamente soddisfatto per la prestazione dei miei ragazzi – afferma il tecnico Turi leggio – abbiamo provato varie soluzioni tattiche che disio curo potranno tornare utili per il proseguo del campionato. Di più non si poteva pretendere in quanto si è giocato su un campo pesante che ha limitato le potenzialità di gioco di entrambi le squadre”.

Ottima anche la conduzione della gara da parte del fischietto ragusano Rinaldo Cappello.

Questo il quindici iniziale:

Andrea D’Aquino, Marco Schembri, Davide Guastella, Gabriele Lissandrello, Alberto Girgenti, Daniele Straquadanio, Eusebio Lupan, Stefano Iacono, Andrea Gulino, Nicolo’ Accardi, Giorgio Spadaro, Benny Battaglia, Alessandro Maggestini, Andrea Ribellino, Stefano Zago, durante l’incontro sono stati utilizzati Giulio Sartorio, Mattia Damanti, Carlo Criscione, Fabio Iacono, Luca Brugaletta.