Che non era ancora tutto perduto era chiaro. Infatti, fino alla condanna della matematica tutto è possibile.
Andiamo con ordine facendo chiarezza a questo inizio della cronaca giornaliera.
I ragazzi Under 16 dell’Audax oggi si ritrovano, dopo la lunga pausa natalizia, a riprendere un percorso interrotto lo scorso 22/12/2013 contro l’Amatori CT, quando con una opaca prestazione perdevano, oltre la partita, anche la testa della classifica.
La partita contro il San Gregorio doveva essere la partita del riscatto e del rilancio della compagine Iblea. Così è stato.
Oggi i giocatori del duo Migliorisi Garzia sono scesi in campo con una determinazione che fino adesso non era ancora venuta a galla, lasciando ben poco spazio alla compagine catanese.
La cronaca della partita ci mostra un sonoro 26 a 5 (mete 4 a 1) per l’Audax, arrivato con una serie di attacchi efficaci e a una difesa (era ora) puntuale e ben organizzata nella salita consentendo poco e niente agli avversari.
Le cinque sostituzioni effettuate all’inizio della ripresa hanno dato spazio a tutti i ragazzi di giocare e partecipare alla giornata vittoriosa.
Ma, come si diceva all’inizio, la fortuna (fortuna intesa nella più larga accezione: sorte, destino) rimette in piena carreggiata i ragazzi ragusani.
Infatti, la Fiamma Cibali, perdendo contro il Padua Ragusa, riporta al primo posto l’Audax.
Certo la situazione della classifica con tre squadre raggruppate in soli tre punti, renderà questo finale di campionato esaltante al massimo.
Perché L’Audax Ragusa, Padua Ragusa e Fiamma Cibali possono ancora ambire alla vittoria finale del girone quindi al passaggio alla fase successiva.
Si comincia già domenica prossima 19/01/14 con il primo scontro diretto che, tra le altre cose, è anche la stracittadina tra il Padua Ragusa contro L’Rugby Audax Clan Ragusa.
Facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti sempre nell’ottica di un crescendo del movimento rugbistico ibleo.