Sabato 2 febbraio si è svolto al “Sabbione” un concentramento under 8 al quale hanno partecipato, oltre al Cus Siena, Vasari Arezzo, Firenze 1931 e Sesto Fiorentino. Il Cus Siena è uscito dal campo con tre vittorie su tre partite, giocando e divertendosi con le altre compagini, presentatesi regolarmente con al seguito tantissimi genitori nonostante il cattivo tempo. I piccoli di soli 7 anni hanno dimostrato coraggio e, tutti pieni di fango, si sono fatti ammirare per l’impegno e la dedizione anche da chi li stava guardando. Il terzo tempo, con pane e nutella ed una merenda-cena (con tanto di brace fumante) organizzata dai genitori, è stata la ciliegina sulla torta della giornata. Da parte dei genitori dell’under 8 un sentito ringraziamento allo staff degli educatori del Cus Siena Rugby.

Giovanna Bartalini

 

Under 12 – Tre vittorie a Prato

Sul campo di Iolo, abitualmente calcato dal XV dei Cavalieri Prato è scesa in campo sabato la Mc Donald’s Cus Siena Rugby Under 12.  sabato dei, dove per i ragazzi (e non solo) è sempre emozionante entrarci da protagonisti. Nel concentramento c’erano oltre ai padroni di casa, anche Arezzo e Bombo Firenze. Purtroppo il campo in pessime condizioni ha penalizzato il gioco e i ragazzi hanno faticato anche per correre. In ogni caso, nonostante una formazione rimaneggiata per le assenze provocate dall’influenza che imperversa in questo periodo, i piccoli rugbisti si sono fatti rispettare, combattendo in tutte le azioni e dando vita anche a belle azioni di ottimo rugby.

Ottimo anche il bilancio: i giovani hanno chiuso ancora una volta imbattuti, portando a casa tre vittorie! Faticose le vittorie con Bombo (3 a 2, con un bellissimo il primo tempo giocato a livelli veramente alti da tutte e due le squadre) e con Arezzo (6 a 5), e un successo contrastato solo nel primo tempo dai Cavalieri (6 a 1 il finale). Dopo le partite doccia calda e terzo tempo fatto di ottimi dolci offerti dalla squadra ospitante. Rientro a casa tutti stanchi ma contenti per le belle cose fatte vedere sul campo. Settimana prossima riposo, si riparte sabato 16 febbraio sul campo del Gispi Prato.

Roberto Bartolomucci