602249_4127674885048_2121452506_n“Abbiamo regalato emozioni alla Società, al pubblico e a noi stessi”
I ragazzi della under 20 dei Monsters salutano questa annata sportiva che li ha visti per la prima volta centrare la finale per entrare nell’ ”elite veneto”. Certo è mancata la ciliegina sulla torta nella finale contro i Lyons VE/ME ma esserci stati fino all’atto conclusivo della manifestazione regionale rafforza il progetto “franchigia” tra il Rugby Piazzola, Castellana e Asolo avviato un paio d’anni fà. Tocca al responsabile Ciatto Giovanni fare il punto della situazione al termine del campionato e in vista anche di un periodo di pausa dall’attività agonistica ufficiale ma che servirà a preparare al meglio la prossima stagione. “Sicuramente c’è l’amaro in bocca per non essere riusciti nell’impresa di vincere con i Lyons – spiega il tecnico – ma al tempo stesso abbiamo dimostrato che, nonostante le tante problematiche legate alla “franchiga” , tipo la difficoltà di allenarsi insieme non più di una volta alla settimana, noi ci siamo e siamo riusciti ad arrivare fino in fondo. Sono tantissime le società, infatti, che investono tanto e sperano di arrivare subito al risultato. Essere arrivati in finale significa che dietro, pur con tutti i distinguo, c’è stato lavoro, passione, sacrificio, umiltà, professionalità. Aspetti che costituiscono lo stile che i Monsters Rugby hanno cercato di costruire nel corso di questi anni”
Tornando alla finale persa, Ciatto si complimenta con tutti i ragazzi che sul campo hanno meritato il giusto riconoscimento degli avversari. Un plauso a questi Mostriciattoli che, magari non dotati di qualità tecnico-tattiche elevate ma carichi di umiltà e di spirito di sacrificio, hanno fatto della maglia giallo-blu dei Monsters la loro seconda pelle. Un grazie anche allo staff tecnico e dirigenziale, senza dimenticare il medico. Il mio pensiero, quindi, va a Valentino,Pippo, Luca, e a Walter il Presidente, a loro va davvero un grazie sincero per quanto fatto in tutti questi mesi.
Ma la stagione sportiva che si è conclusa merita comunque un focus importante. “non dobbiamo dimenticare che siamo giunti davanti a tutti nel nostro girone , perdendo solo due partite, la prima con il Valpolicella  e l’altra con il Mirano, sulle 18 giocate in regular season. E nel corso dei playoff abbiamo battuto il Trieste in due gare ricche di emozioni, e mete. Il percorso è stato pieno di sacrifici giocati nel fango da ottobre in poi, ma le emozioni donate da questi ragazzi restano grandi.
Il progetto “franchigia” U.18 Monsters tra le 3 società continuerà anche nella prossima stagione, sperando che il lavoro svolto in questa annata e i successi conseguiti, siano una base interessante per poter continuare a lavorare con passione e umiltà : le fondamenta dei Monsters rugby.
La rosa U.20 Monsters 2012/13: Ciatto Emanuele(cap.)  Babolin Giorgio  Menegale Luis  Crosato Luca  Cunico Marco  Brolati Alvise  Perin Daniele Bizzotto Luca  Filippin Mauro   Sambare Mamadi   Perin Massimiliano   Dallan Costantino   Lucic Alessandro   Menegon Damiano   Favaro Marco   Faganello Nicola   Villano Giulio   Comacchio Andrea   Milan Umberto   Galvan Andrea   Nicoletti Livio   Zandona’ Giovanni   Corrata Francesco   Paccagnella Daniele   Cabrele Giacomo   Marchioron Emilio   Zambon Nicola   Borzillo Angelo  Gazzola Matteo   Zilio Giovanni   Rossanese Giodi   Pallaro Alberto   Mezi Mihay   Visentin Tiziano   Ciatto Giovanni(All.)  Martinello Valentino(All.)  Pasinato Roberto(Pippo Acc.)  Brolati Luca(Fisio-m.)

Ufficio Stampa – Monsters Rugby