Di Marco Manna
Dopo la partita con la Partenope che, seppur persa, si poteva affermare di aver raggiunto delle certezze su cui lavorare e migliorare per poter raggiungere un risultato importante fino alla fine del campionato. Purtroppo le due settimane che hanno fatto seguito a quella partita fino ad oggi hanno evidenziato che forse si era un pò sopravvalutato il nostro gruppo. Assenze numerose ed ingiustificate agli allenamenti,poca responsabilità nel rispettare gli impegni presi e poco carattere nell’affrontare e gestire infortuni di lieve entità.Un gruppo una “squadra” non si giudica solo dai risultati sportivi raggiunti.Questa premessa era dovuta perchè il risultato sportivo raggiunto oggi non faccia da coperta a cose ben più importanti.
La partita,dopo un prepartita coincitato per alcuni problemi derivanti da quanto detto in precedenza,ci vede comunque pronti e con una formazione con parecchi rientri,speriamo definitivi,riusciamo semprre ad avere il possesso palla.
Dopo alcuni minuti arriva la prima meta di Maiello,con bel gesto atletico,trasformata,seguendo con il possesso palla viste le condizione climatiche,freddo e pioggia per tutta la partita ci permettono di andare a segno ancora con Di Maso,trasformata, con Zanfardino,trasformata e con Marinelli non trasformata.
Ciò è stato possibile alternando un gioco fisico a delle aperture al largo mettendo in evidenza la differenza fisico-atletica che c’era tra le due formazioni.
Nel secondo tempo però questo non si è ripetuto se non per alcuni tratti e questo ha incoraggiato i nostri avversari che per diversi minuti hanni stazionato a ridosso dei nostri 22 metri.Alcune iniziative indivuduali hanno permesso le segnature di Di Lena non trasformata e di Caccavale trasformata,ma non ha impedito la segnatura dei nostri avversari dopo ripetuti tentativi a ridosso della linea di meta.Meritatamente premiava gli sforzi profusi dai nostri avversari ma evidenziava la poca concentrazione avuta ma che bisogna porre sempre,qualunque sia il risultato o l’avversario o il minutaggio della partita. Pronta la reazione con la bella azione individuale di Sicuranza che lo portava a marcare la meta personale poi trasformata che fissava il risultato finale di 43 a 5.
Spero che quello che accaduto in queste due settimane e nel prepartita siano dovute al fattore freddo ma che non possiamo prolungare perchè domenica ci aspetta una trasferta difficile sul campo del Battipaglia.
Da evidenziare i rientri di Maiello e soprattutto di Coppola G. assente da inizio campionato. Voglio ricordare l’esordio nel campionato di serie C del nostro capitano Iazzetta Gennaro con prestazione da protagonista.
Auspico che in futuro venga seguito dai suoi compagni che hanno tutte le potenzialità per farlo.
La formazione di oggi Di Lena,Zinfonia,Cerbone,Sicuranza,Coppola F.,Silvestri,Marinelli,Maiello,Di Maso,Crisci,Morvillo,Caccavale,Peluso,Zanfardino,Pavone.
A disposizione Coppola G.,Esposito Senna,entrati nel secondo tempo.