Giornata da dimenticare quella vissuta domenica 25 novembre all’Acqua Acetosa, quando una Primavera Rugby ben organizzata ma sicuramente non irresistibile è riuscita a far sua una partita alla nostra portata.
I primi 12 minuti hanno visto i nostri ragazzi arrembare la metà campo avversaria senza mai colpire a fondo e venire puniti alla prima occasione avversaria al 13°.
Sprazzi, ma solo sprazzi di buon gioco della RRC hanno fatto da spettatori ad altre 2 mete della Primavera che finiva il 1° tempo 17 a 0.
Nel secondo tempo la Primavera continuava a gestire il gioco, con una buona difesa che si opponeva facilmente ai nostri timidi tentativi e con facili penetrazioni nei larghi spazi lasciati dai nostri, andando ancora 2 volte in meta. Complimenti quindi ai vincitori.
Non è il risultato che colpisce ma è l’approccio in campo che lascia perplessi; tutta la squadra non ha mai realmente contrastato un avversario alla loro portata, che ha avuto gioco facile nel sfruttare le grosse incertezze difensive e la poca concretezza in attacco. Oggi, aldilà delle assenze è mancata la grinta, la voglia di giocare e vincere, perdendo un’altra occasione per “divertirsi”.
Il buon gioco e il carattere di una vera squadra apprezzato a Benevento sono solo uno sbiadito ricordo….
Il campionato è lungo e il lavoro per gli allenatori è tanto, ma il materiale su cui lavorare è di buona qualità.
Dateci dentro, ragazzi!!