Under 14 e Under 18 protagoniste del weekend mantovano. Ecco come sono andate le rappresentative virgiliane.

UNDER 14
Sabato amaro per l’Under 14 che viene sconfitta per 89-19 dal Fiumicello. Dopo un primo tempo negativo in cui i biancorossi subiscono tanto la fisicità dei bresciani, nella ripresa i virgiliani reagiscono con tre mete, due di Falcone e una di Savasi, ma a partita ormai chiusa.
Tra le note positive della giornata, comunque, c’è la continua e proficua collaborazione col Rugby Viadana, con la società giallonera che anche questo fine settimana ha messo a disposizione cinque dei suoi atleti.

UNDER 18
Finisce 19-19 tra Rugby Mantova e Rovato. Un Rovato molto fisico e pressante mette alla prova la tenuta della difesa mantovana. Dall’altra parte, i biancorossi riescono ad essere spesso pungenti in attacco con diverse azioni interessanti nei canali del campo più larghi e sguarniti. Soddisfatto coach De Berti per il buon gioco offensivo messo in campo dai ragazzi e per la concentrazione dimostrata in fase difensiva per tutto l’incontro. Tutto questo nonostante alcune assenze pesanti nel gruppo.
La squadra ha dimostrato anche grande capacità di adeguamento alla situazione d’emergenza, segno che il gruppo si sta conoscendo sempre di più e che le responsabilità vengono suddivise in modo sempre più equo. Da segnalare la prestazione al piede di Riccardo Zagnoni, che è riuscito a piazzare 14 punti al piede, centrando ogni tentativo, tra cui alcuni da più di 50 metri. Il prossimo impegno sarà al Migliaretto il 17 dicembre contro Milano Sud.
Così il capitano Mattia Carrieri: “La partita si è rivelata da subito molto dura, come ci si poteva aspettare da un avversario di questo livello. Inizialmente siamo comunque riusciti a sviluppare bene il nostro gioco offensivo con ordine e rapidità. Ciò ci ha permesso di chiudere il primo tempo in vantaggio. Nel secondo tempo, il Rovato ci ha costretto a lunghe fasi difensive e questo ci ha tolto diverse energie. Credo che nella ripresa avremmo potuto sfruttare meglio le nostre azioni in attacco con un sostegno sempre pronto soprattutto sulla tre quarti. Nel complesso, sono contento della mia squadra, ho visto tanto impegno da parte di tutti e mi unisco ai complimenti per la nostra ala Zagnoni”.