asta-benetton-terremotati

Il Gruppo Volontari “Campo Angelina” di Novi di Modena, costituito a fine maggio 2012 a seguito del sisma che ha seriamente danneggiato l’Emilia Romagna, ha operato per oltre 3 mesi distribuendo alla popolazione in difficoltà generi alimentari e di prima necessita’, arrivati sotto forma di donazioni da tutta Italia.

Alla fine della fase più critica il magazzino è stato chiuso e il Gruppo ha iniziato a promuovere una raccolta di fondi, attraverso la vendita di magliette e felpe realizzate ad hoc, da destinare alla ricostruzione delle scuole e al finanziamento di progetti legati allo sport per bambini.

Una di queste magliette è stata portata dai volontari allo stadio Monigo di Treviso, in occasione della partita di Heineken Cup tra la Benetton Treviso e i Leicester Tigers, ed è stata autografata da Franco Smith e tutti i suoi giocatori. La maglietta viene messa all’asta dal Gruppo, e anche in questo caso tutto il ricavato sarà utilizzato per progetti in favore dei bambini di Novi di Modena.

Sul sito www.terremotonovi.it è possibile partecipare all’asta (per fare un’offerta è sufficiente inserire un commento al post), e trovare informazioni sul Gruppo Volontari “Campo Angelina”, sulle attività finora svolte e su quelle in programma per il futuro.

Il lavoro svolto è stato tanto, ma c’è ancora bisogno del sostegno di tutti noi per continuare la dura “battaglia” per  il ritorno alla normalità, per i paesi e le persone colpite dal terremoto.