ll Pordenone Rugby è lieto di ospitare, per la prima volta sull’erba del campo principale, una serata in compagnia di Vittorio Munari, Nicola De Cilia e Elvis Lucchese.

Vittorio Munari, un’icona del rugby italiano, ex rugbista a 15, allenatore e dirigente di club italiani di primissimo livello, voce del rugby fuori e dentro lo schermo e gli schemi.

Nicola De Cilia è critico letterario e insegnante; collaboratore storico delle riviste “Lo straniero” e “Gli asini”, è autore di un libro inchiesta, Pedagogia della palla ovale (2015). Ha curato i libri di Nico Naldini, Alfabeto degli amici ( 2004) e Come non ci si difende dai ricordi ( 2005)

Elvis Lucchese giornalista e scrittore, dagli anni Novanta coniuga la passione per il rugby con l’interesse per la scrittura e la ricerca storica. Ha pubblicato “La finta di Ivan. Mete, placcaggi e terzi tempi infiniti, il rugby di Francescato” (2007) e “Meta Nuova Zelanda” (2013), “Sport di combattimento – gli esordi del rugby in Veneto 1927/1945”(2017)”.

Andrà in scena una conversazione moderata da Elvis Lucchese, narratore di rugby vissuto, in cui protagonisti saranno storie di rugby e pillole di pedagogia, tra l’esperienza sul campo di Munari e lo studio appassionato di De Cilia.

In questa pagina potrete seguire la diretta streaming, a cura di NPR – Non Professional Rugby in collaborazione con Rugby Magazine TV.