“Una meta per Cosimo 2012 – Noi nel fango ci muoviamo bene” La Spezia 9 giugno presso il centro sportivo della Marina Militare “A. Montagna” – “La festa del rugbista” 8 – 9 giugno presso il parco di Falconara, Lerici (SP).
Il programma di “Una meta per Cosimo 2012 – Noi nel fango ci muoviamo bene” 9 giugno:
– h. 17.30 inizio triangolare rugby a XV tra il CUS Genova Rugby, Pro Recco Rugby e l’ASD Amici di Cosimo Rugby club (squadra ad inviti).
– h. 20.30 terzo tempo e premiazioni
Scopo dell’iniziativa, giunta quest’anno alla quarta edizione, sarà pro-alluvione che ha distrutto la Liguria nell’ottobre e novembre ’11. In particolare parte del ricavato andrà a due Associazioni:
La Cooperativa Gulliver gestisce una casa famiglia per bambini e ragazzi con diverse forme di disagio sociale ed ha avuto ingenti danni alla sede ed ai mezzi, facendo mancare un appoggio fondamentale a bambini già sfortunati.
L’Associazione Gioia è stata invece fondata per sostenere la famiglia Djaia, che nell’alluvione ha perso i propri cari e tutti i mezzi e le attrezzature necessarie per lo svolgimento delle proprie attività professionali.
Il contenuto sportivo della manifestazione sarà di assoluto valore grazie alla presenza di squadre di assoluto livello nazionale. La squadra del CUS Genova Rugby è attualmente prima ed imbattuta nel girone serie B1, la Pro Recco Rugby milita in A1, mentre la ASD Amici di Cosimo sarà una squadra ad inviti, con atleti di Eccellenza (massimo campionato di rugby in Italia) di seria A e B.
Il consueto terzo tempo verrà effettuato nel parco di Falconara (comune di Lerici, SP). Dove sarà organizzata la festa del rugbisti, due giorni di festa 8 – 9 giugno a partire dalle ore 19, con piatti ispirati ai terzi tempi, menù dedicati a piloni (più generosi) e ali (più leggeri), giochi di abilità per rugbysti, ma soprattutto spettacoli di grande rilevanza artistica: venerdì 8 giugno l’ensemble Franziska propone un concerto con le musiche di Fabrizio De André, grande artista ligure, e il giorno successivo, a contorno del terzo tempo, Biagio “Gino” Vinella propone il suo Rugby Blues, monologo dedicato a grandi personaggi del rugby. In seguito, la festa continua con Miss Lovett e Maldo DJ.
Gli eventi sono stati realizzati con il sostegno di CARISPEZIA – GRUPPO CARIPARMA Crèdit Agricol e delle seguenti realtà cittadine:
– JOBSON ITALIA |
– IL FORNO “IN PIAZZETTA” di Tellaro |
– COOP. MITICOLTORI LA SPEZIA |
– M/P SAVONAROLA COMANDANTE VIVIANI |
– CANTINE LUNAE di Bosoni |
– PASTICCERIA – PANIFICIO MARTORANA |
– FRIGGITORIA PANE & TULIPANI |
– LA MANGIATOIA di Sarzana |
– LA PUCCERERIA di Mary Ann
– Il titolare del CONAD di Sarzana |
– SEATI spa |
– I SAPORI DELL’ORTO
Programma de “La Festa del rugbista” 8 giugno: – Ore 19.00 apertura cucine. – Ore 21.00 spettacolo su De Andrè, “A forza di essere vento”. – Ore 23.00 dj set.
9 giugno: – Ore 19.00 apertura cucine. – Ore 21.00 premiazioni per “Una Meta per Cosimo”. – Ore 21.30 “Rugby Blues” di Biagio Vinella. – Ore 23.00 Miss Lovett dj. – Ore 00.30 Maldo dj. |
Per un dettaglio completo delle attività svolte, dei progetti ai quali la nostra associazione sta lavorando e gli aggiornamenti sul torneo e sulla festa, rimandiamo al nostro sito Internet www.amicidicosimo.it.
PER SOSTENERE L’ASSOCIAZIONE E CONTRIBUIRE ALLA RACCOLTA FONDI PRO-ALLUVIONE.
C/C N. 215
UBI – BANCO DI SAN GIORGIO
FIL. LA SPEZIA – PASCOLI
CAUSALE: ALLUVIONE