E’ stata una domenica difficile per i ragazzi di Del Pio che hanno incontrato la capolista del girone 1 di serie C, i Lions Amaranto Livorno. Gli Orsi entrano in campo con un grande desiderio di riscatto per un girone di andata con una sola partita all’attivo e, sin dal primo minuto, i padroni di casa dettano il gioco in campo.
Una partita perfetta, questo è il titolo perfetto per un primo tempo in cui i pistoiesi hanno tenuto a bada i livornesi che, che sorpresi da tanta grinta, hanno impiegato quasi tutto il primo tempo a prendere le misure con gli avversari e il campo molto fangoso.
Purtroppo la mancanza di qualche titolare e la prima convocazione, dopo una lunga assenza dai campi, di un paio di giocatori hanno dato la possibilità, nel secondo tempo, alla voglia e alle capacità tecnico-atletiche dei livornesi, oggettivamente superiori, che porta alla fine del match il risultato di 39-9 per il Livorno.
Per Pistoia: Calabretta, Camiciottoli, Melani, Toninelli, Maltinti, Regolini (9), Mussato, Neri, Citera, Cipriani, Giusti, Trimboli, Barbieri, Samuele Citera, Oresti. A disposizione: Frashni, Marangelo, Mascia, Suzzi, Velletri.
La formazione Under20 del Rugby Pistoia ha incontrato il Firenze Rugby Club. E’ stata una buona prestazione a livello di aggressività pur non avendo riserve; nonostante questo, gli Orsacchiotti hanno contestato tutti i palloni, ci sono stati dei buoni placcaggi, hanno provato ad attaccare fino alla fine della gara per quei pochi palloni che hanno avuto a disposizione.
E’ un peccato che siano mancate le gambe nel fine gara, forse anche a causa delle condizione meteo. La valutazione della gara è comunque positiva: un altro passetto in avanti è stato fatto, qualcosa del lavoro fatto nella settimana è stato visto contro una squadra ben organizzata con un bel movimento del pallone insieme a delle ottime fisicità.
Ufficio – Stampa