ormazioni del minirugby del Frassinelle impegnate nella partecipazione alla XXXIII Edizione del Memorial Amatori di Parma.
Il Torneo vedeva ai nastri di partenza della manifestazione una ventina di società provenienti da nove regioni d’Italia diverse, dalla categoria Under 5 fino alla Under 13
E la piccola società polesana è riuscita a coronare la sua partecipazione al Torneo con una perla in mezzo a ottimi risultati, che la distinguono tra tutte le società presenti, con il primo posto assoluto nella categoria Under 9, il terzo posto nella categoria Under 13 il quinto posto nella categoria Under 11 e il tredicesimo posto dell’Under 7.
Folto il gruppo di genitori al seguito tutti felici e festanti per la bella giornata e i bei risultati raggiunti, nel vedere anche i loro ragazzi felici alla fine delle partite per quanto fatto vedere, il risultato raggiunto e sicuri di avere dato il massimo impegno sul campo.
Come al solito la categoria dei più piccoli dell‘Under 5 ha svolto assieme ai bambini di tutte le società presenti attività ludico motoria e non competitiva. Per i bimbi di questa categoria è importante partecipare a questi eventi, vestire la divisa da gioco, conoscere e condividere il divertimento con altri bambini provenienti da altre realtà, giocare sull’erba e infine il gadget come ricordo per la bella giornata.
Per l’Under 5, sotto gli occhi attenti delle educatrici Angela Casali e Giorgia Menegatti hanno partecipato Pinato L., Rogato F. e Segato F..
La categoria Under 7 paga le molte assenze e nelle prime e più importanti partite, letteralmente non si è ancora tolta il pigiama di torno, per poi svegliarsi ed essere protagonista di risultati importanti. Non è mancato comunque il divertimento per i piccoli protagonisti soprattutto con le belle vittorie finali.
Nell’Under 7 guidata da Daniel Aggio e Tommaso Boarato hanno partecipato Arzenton A., Bianchini I., Dardani G., Foglia I., Ghirello A., Graziano D., Segradin G., Targa N., e Corrà L..
Il primo posto finale è motivo di grande soddisfazione per la categoria Under 9 scesa in campo concentrata e determinata. Evidente la superiorità in tutte le 7 partite disputate, l’avanzamento costante, il sostegno e la difesa aggressiva hanno permesso ai piccoli atleti di imporsi su tutti gli avversari incontrati. Anche in questa categoria ci sono stati divertimento e spensieratezza che uniti al tifo dei genitori e giocatori delle altre under ha reso indimenticabile questa domenica.
Per gli educatori dell’Under 9 Natascia Coltro, Simone Bisan, Vincenzo Agostini ed Elisa Savoia e i loro eroi di giornata Abino A., Agostini T., Alario P., Arzenton F., Bortolotto L., Destro L., Gatti L., Marchetto E., Pinato E. e Targa R. la gioia è stata tanta!
Sfortunato quinto posto dell’under 11 nelle parole dell’allenatore Zanconato: “Buona prestazione dei miei giovani galletti, nel complesso una buona esperienza di confronto, partite vinte con determinazione e bel gioco. Peccato per l’unica sconfitta di misura, 2 a 1, che non ci ha permesso di entrare nelle prime 4 e provare l’emozione di giocare la finale”.
Per l’Under 11 guidata dagli allenatori Denis Zanconato, Cristiano Villa, Andrea Malaman e Morgan Cecchetto hanno giocato Bassora D., Bisan N., Bortolotti M., Brancaleon P., Dardani M., Ferracini E., Ferro M., Franco A., Ghirello J., Melarato K., Turolla M., Salvan G. e Zerbinati E.
Per l’Under 13 che ha giocato sia nella giornata di sabato che di domenica, è il responsabile tecnico Rocco Salvan a commentare così il terzo posto della sua Under 13: “Una bella giornata di sport in un contesto superlativo. I ragazzi hanno dato il meglio in tutte le partite giocate cedendo il passo solo contro i padroni di casa che poi hanno vinto il torneo e che hanno dimostrato di avere qualcosa in più in termini di organizzazione di e conoscenza del gioco. Esperienza più che positiva”.
Per l’Under 13 degli allenatori Rocco Salvan, Sergio Malaman e Daniele Ballani hanno giocato Altieri L., Angelini G., Brunello T., Bressan M., Buoso E., Cecchetto G., Cecchinello L., Esposito R., Eugenio Breviglieri A., Manzoli N., Melissari A., Pellielo T., Pezzuolo M., Polato D., Rigon A., Rigon P., Salvan E., Vanzelli D. e Zanconato E..
Il prossimo impegno per le giovanili gialloblù è previsto per martedì 25 aprile, quando tutto il minirugby sarà impegnato a Favaro Veneto presso gli impianti del S. Marco Venezia Mestre nel I Memorial Massimo “Nane” Longega.