Di Matteo Polito
Perugia Rugby Senior Vs Gualdo & Nocera Rugby 62 – 10
Con cinque mete nella prima frazione di gioco e cinque nella seconda, il Perugia archivia la pratica casalinga che lo vedeva contrapposto al Gualdo & Nocera, una delle nuove realtà ovali del panorama umbro.
Il match appare subito senza storia, con i perugini che vanno immediatamente in meta con il rientrante Manciati in seguito ad una maul ben organizzata dopo una touch battuta nei 22 avversari.
I Gualdesi rispondono con un piazzato, ma fino agli ultimi minuti, quando schiacceranno l’unica palla in meta con l’ottimo Zeni, sarà un monologo biancorosso.
Le prossime giornate saranno decisive per l’intero campionato, i grifoni dovranno affrontare prima il Città di Castello, formazione che impose il proprio gioco tra le mura casalinghe, poi gli Amatori Perugia Rugby nel più classico dei derby e alla 16° giornata il Camerino vittorioso all’andata, di un solo punto, sui ragazzi di Mencaroni & Gagliardoni.
Formazione Perugia:
Germini, Canneori (S.T. Ercolanelli), Bevilacqua (Vergari), Fagioli, Angelini, Biondo (Corgna), Bellezza, Bolli, Polito (Mugnani), Manciati (Marucchini), Cesaroni (Santucci), Calzoni, Salman, Fantini, Gabrielli (Tosti)
A disp:
Mugnani, Vergari, S.T Ercolanelli, Corgna, Santucci, Tosti, Marucchini
All. Mencaroni
Formazione G&N:
Franceschini, Bossi M , Jacoubi, Stefani, Gichero, Gori, Zeni, Simoni (Pennacchi), Fischi, Grilli, Grillo, Betti Sorbelli (Graziosi), Fusi, Bossi E , Luzzi – Nasta
A disp: Graziosi, Pennacchi
All. Bartozzini