Giovanili del Rugby Frassinelle che nel fine settimana sono state impegnate durante tutto il week-and dove non sono mancati i risultati positivi.

Il minirugby, grazie al legame passato che ha visto protagonista il Direttore Tecnico della società polesana Rocco Salvan con il Petrarca Padova, è stato invitato proprio dalla prestigiosa società padovana sui propri impianti per un raggruppamento ad invito organizzato dai “tutti neri”.

Il sabato pomeriggio è stata l’Under 13 a scendere in campo con due formazioni per confrontarsi oltre che con i padroni di casa anche con il Rugby Milano.

I Galletti Gialloblù guidati dai tecnici Rocco Salvan, Sergio Malaman e Daniele Ballani sono riusciti a prevalere sulla forte compagine meneghina e a contendere fino alla fine il risultato con il Petrarca Padova evidenziando la totale assenza di timori reverenziali contro due forti avversari.

All’indomani, sempre presso gli impianti della Guizza, è stata la volta anche delle categorie Under 7, 9 e 11 a scendere in campo e sempre con due formazioni per categoria, opposti oltre che con i padroni di casa del Petrarca Padova anche al Rugby Modena.

Under 7 che guidata dagli educatori Angela Casali, Ettore Boarato e Giorgia Menegatti ha pensato bene di cogliere la bella giornata giocando dando il massimo in campo e divertendosi.

Anche l’Under 9 degli educatori Natascia Coltro, Simone Bisan, Vincenzo Agostini e Daniel Aggio ha offerto divertimento puro, distinguendosi per gioco e impegno e dimostrando di avere bene assimilato il lavoro fatto durante la settimana sulla difesa.

Infine l’Under 11 ha mostrato sempre maggiore maturità e buon gioco che gli educatori Denis Zanconato, Cristiano Villa, Andrea Malaman e Morgan Cecchetto stanno cercando di insegnare ai ragazzi fin da inizio anno.

Il prossimo impegno per il minirugby Gialloblù è previsto per domenica 26 marzo dove saranno impegnati in un Festa del Rugby prima di partecipare al Torneo di Mogliano Veneto.