Da Ladies Rugby Club:

Sarà un week completamente ovale quello che attende le ragazze del Rugby Cus Bologna. Si comincia domani da Prato, dove “Le Fenici” saranno ospiti della Boutique Rugby Decathlon alle ore 17:00 per la presentazione ufficiale della squadra che parteciperà al campionato di Serie A a XV. Per la stagione 2012/2013 Decathlon sarà infatti sponsor e fornitore del materiale tecnico (Kipsta) per tutta la squadra. Alla cerimonia saranno presenti oltre ad una rappresentanza della squadra, capitanata da Giulia Bratusch, la Team Manager Ilaria Frigerio ed i due tecnici Lorenzo Cirri e Gianni Muci. In questa occasione verrà anche presentato ufficialmente il logo della squadra.

Il fine settimana delle Fenici si completerà poi con l’esordio stagionale, in occasione del prestigioso torneo 7s internazionale di Rovigo “Mirco Petternella” giunto alla 16a edizione. Dieci squadre provenienti da tutta Italia, con due compagini provenienti dalla Croazia, si daranno battaglia nella splendida cornice dello Stadio Battaglini. Per le Fenici più un’occasione di valutare il lavoro fisico svolto fino a questo momento e sentire l’impatto del campo, che non l’idea di un lavoro specifico per il 7s.

I due tecnici, infatti, sono ampiamente focalizzati sul lavoro di costruzione dei meccanismi del gioco a XV. Proprio nell’ottica di valutazione ed esperimento, Cirri e Muci hanno scelto di usare questo torneo per vedere all’opera ben tre nuove giocatrici: Giorgia Baccarani, Agnese Muco ed Elisa Celano che si stanno allenando con costanza, insieme al gruppo già dalla fine di agosto. L’avvicinamento al campionato di Serie A proseguirà poi con l’amichevole (a XV) di Colorno che si giocherà sul sintetico delle biancorosse domenica 7 ottobre alle 12:30

Queste le giocatrici convocate per il Torneo Petternella:

 

1 – Giulia Salata

2 – Veronica Vincenzi

3 – Teresa Grossi

4 – Valentina Gardenghi

5 – Agnese Muco

6 – Giorgia Baccarani

7 – Giulia Bratusch (Cap.)

8 – Elisa Celano

9 – Luzia Vetrini

10 – Ilaria Rovatti

11 – Gessica Bussei

12 – Giulia Colangeli

Allenatori: Cirrl Lorenzo – Muci Giovanni