A Bagnaria Arsa la prossima settimana, più precisamente il 19/20/21– 6 – 2023, si terrà l’Haka Rugby Camp; si tratta di una tre giorni di allenamento ed esperienza ovale a 360° coordinata da allenatori Maori – neozelandesi – che si propongono di insegnare il rugby e di diffondere la cultura del loro paese. Di chi stiamo parlando? Di Regan Sue e Keanu Apperley, ex giocatori di rugby professionisti ed ora allenatori, entrambi condividono l’amore per il rugby e per la propria CULTURA MAORI.
“Crediamo, attraverso la nostra esperienza professionale e conoscenza del rugby, di offrire l’ambiente perfetto per i giocatori per IMPARARE, CRESCERE e CRESCERE nello sport – commenta Ernesto Barbuti, presidente Juvenilia- attraverso questa esperienza di gioco vogliamo portare il meglio del rugby di base neozelandese nel nostro club, insegnando anche ai giocatori l’eredità Maori>>.
<<Qui a Bagnaria nel nostro piccolo vogliamo supportare al meglio i nostri giocatori e, allo stesso tempo, dare l’opportunità a tutti di assaporare il rugby d’alto livello – continua Ernesto Barbuti, presidente della Juvenilia Bagnaria Arsa – Per questo abbiamo deciso di farci coinvolgere da questo camp. Sarà un’opportunità per tutti di crescere e questo è un aspetto fondamentale, tanto per noi come società, quanto per tutti i ragazzi che vi vorranno partecipare>>.