Pur sconfitte entrambe le compagini biancorosse per chi oggi era presente ha potuto godere di una bella giornata di sport, dove quattro squadre ben preparate e dotate hanno giocato un rugby frizzante, facendo vedere che in prospettiva vi sono dei giovani che potranno essere il futuro della palla ovale.
Alle 17,00 il fischio dell’arbitro ha dato il via all’esordio stagionale nel girone élite per l’Under 16 di Paolo Bettati. I giovani biancorossi si sono misurati contro i pari età del Modena ed hanno certamente ben figurato chiudendo addirittura in vantaggio il primo tempo per due segnature a una. Nella seconda frazione qualche sbavatura ma soprattutto una maggiore prestanza fisica degli avversari, che molto conta in queste categorie, hanno portato i biancorossi ha subire quattro mete. L’incontro è terminato sul 10 – 31 a favore del Modena. Risultato che penalizza oltre misura i giovani del Colorno che hanno mostrato un bel gioco di squadra e tanta voglia di essere all’altezza di questo girone élite nel quale sono stati da poco promossi.
Senza nemmeno il tempo di prendere fiato dopo questo bell’incontro subito dopo sono scesi in campo i ragazzi dell’Arca di Gualerzi Colorno Under 20 contro i Crociati Rugby, nel loro primo derby.
Entrambe le squadre venivano da una vittoria nella prima di campionato e si sono date battaglia dimostrando un bel gioco.
Il Colorno ha iniziato subito cercando di imporre, riuscendoci, il proprio gioco e lo testimoniano le mete di Canni all’ottavo minuto e Modoni al dodicesimo, che paiono mettere subito in difficoltà i Crociati. Questi però non ci stanno, anzi stanno a ridosso della linea di meta dei biancorossi, sviluppando tante fasi di gioco, finchè solo dopo molti minuti riescono a trovare un varco nell’ottima linea difensiva biancorossa.
A chiudere il primo tempo con il punteggio di 15 a 7 ci pensa Bronzini centrando i pali con un calcio di punizione al trentacinquesimo.
Nella ripresa i Crociati hanno stravolto la situazione, segnando due marcature che hanno portato il sorpasso sui nostri. I biancorossi hanno sofferto la pressione degli avversari, senza riuscire a riproporre le stesse manovre corali che nel primo tempo avevano garantito il vantaggio.
Come fosse una fotocopia del primo tempo anche il secondo si è chiuso con un calcio piazzato, questa volta però a favore dei Crociati che hanno chiuso la partita con il punteggio di 15 a 24.
Certamente buona l’affluenza di pubblico che non ha risparmiato applausi per tutti i giocatori che hanno fatto divertire.