Simbolico scambio di calzettoni tra perugine e ternane

Il battesimo di Umbria Rugby Ragazze, la nuova franchigia femminile che mette insieme Terni e Perugia nel campionato di serie A, è in programma per domenica 14 ottobre, alle ore 15,30 a Terni, nell’impianto sportivo di San Carlo, subito dopo la gara del Terni Rugby con il Bologna.

Le ragazze umbre affronteranno L’Aquila Rugby, una delle squadre più forti del girone. Ma la nuova franchigia regionale non ha particolari timori reverenziali. “Abbiamo già giocato con molte di loro nella Coppa Italia Seven nella scorsa stagione e abbiamo una grande voglia di scendere in campo e di misurarci di nuovo con L’Aquila”.
Le ragazze ternane e perugine della nuova franchigia umbra sono ormai perfettamente integrate, grazie agli allenamenti congiunti, e ad uno spirito di squadra che sta crescendo sempre di più.
Il colore ufficiale della franchigia sarà il verde, ma Umbria Rugby Ragazze potrà scendere in campo anche con le seconde maglie di colore nero.
“In un primo momento si era deciso di giocare con i calzettoni delle rispettive società d’origine: le ternane con quelli rossoverdi e le perugine con i calzettoni biancorossi, così come accade ad esempio nei Barbarians, il club internazionale che mette insieme, in alcune occasioni, i migliori giocatori di rugby del mondo”.
“Invece poi è prevalsa un’altra idea più originale: le ragazze si sono scambiate i calzettoni e ogni giocatrice scenderà in campo con un calzettone biancorosso e uno rossoverde, a dimostrazione della grande unione tra i due gruppi”.
Domenica, dunque, alle 15,30 a San Carlo, appuntamento con la prima storica gara della nuova franchigia umbra nella serie A femminile.