Continua il precampionato del Guastalla Rugby che, dopo il debutto di sabato 14 Settembre a Casalmaggiore, domenica 22 è sceso in campo per un triangolare a Casalromano sfidando Asola e Ospitaletto.
La prima partita contro i padroni di casa è cominciata in salita, mostrando la squadra dei leoni rossoblu uniti e con un gioco ben costruito.
Dopo 4minuti dal fischio d’inizio il Guastalla con Arcuri Gianluca segna la sua prima meta che verrà subito trasformata dal compagno Pignagnoli Roberto, ma la squadra della bassa non si ferma passano pochi minuti e Carretta Andrea porta la palla in meta e così ancora Pignagnoli porta in vantaggio di 14punti .
Sono passati venti minuti dall’inizio e l’Asola non è ancora riuscita ad uscire dalla propria metà campo, Il Guastalla Rugby non molla e prima della fine del primo tempo segna la terza meta con Nicolas Rocchi e l’estremo Pignagnoli aggiunge ancora una volta il più due. Una formazione carica e unita che nel secondo tempo mette ancora una volta la palla ovale dietro i pali grazie all’azione di Pagliari Giorgio seguito da Pignagnoli che calciando ottiene altri due punti.
Il Guastalla è in netto vantaggio quando a pochi minuti dalla fine subisce una meta dell’Asola facendo concludere così la prima partita del triangolare 28 a 5.
La seconda partita, contro l’Ospitaletto, ha visto dominare fin dall’inizio la squadra rossonera, infatti dopo pochi minuti dall’inizio la squadra bresciana porta in meta il primo pallone, ma il Guastalla non si lascia intimorire e con Luca Sicuri pareggia poco dopo, è nel secondo tempo che l’Ospitaletto ha la meglio segnando la seconda meta e concludendo così con 10 a 5 .
Un test di preprecampionato interessante e utile per preparare gli atleti ad una stagione rugbistica più impegnativa di quella passata, che inizierà ufficialmente il 6 Ottobre. Un speciale ringraziamento va ai padroni di casa Motta&Rossi Asola Rugby, per l’ospitalità dimostrata e per aver organizzato un super terzo tempo “sommergendo” atleti, dirigenti e accompagnatori di ottimo riso fumante con salsiccia.
Ufficio Stampa – Guastalla Rugby