Dal sito del Rugby Metanopoli:
Nell’ultima giornata del campionato, i Porcospini sono venuti ad onorare il Rugby su un campo difficilissimo, quello del Rovato. E’ stata l’unica partita del girone svolta regolarmente nella secondo week end di giugno, un atto di impegno e serietà dei Porcospini, un pezzo della loro storia.
Sei convocati in selezione Lombarda, molta potenza e chili in più del Rovato hanno fatto la partita.
Il Rugby Metanopoli ha ricevuto una vera lezione di Rugby dai Bresciani, ma tre spine sono rimaste conficcate nella bocca della leonessa bresciana. Dopo un’avvio infatti in cui il Rovato ha dettato legge gli arancio neri sono riusciti a raggiungere la prima meta in chiusura del primo tempo con un’azione di percussione corale.
Nel secondo tempo ancora Rovato con un gioco sapiente e pregevole, ma i Porcospini non hanno mai mollato con una difesa strenua di Ceruti, Terrana e Peralta, fino a quando Capitan Ceruti ha infilato in velocità per due volte di seguito la difesa avversaria segnando le ultime due mete della partita. Il punteggio finale è di 62 a 21 per i padroni di casa.
Una bellissima partita, con giocate preziose e alta intensità, ha coronato una stagione memorabile diventando la diciottesima valida per l’obbligatorietà del campionato 2011 – 2012.