Sabato 30 novembre le due formazioni under 14 della Udine Rugby Junior, ospiti della Leonorso, hanno incontrato i padroni di casa prima e il Rugby San Vito in seguito.
Contro la Leonorso la partita è durato solo un tempo. E’ infatti nella prima frazione che i TuttiNeri udinesi sono riusciti a offrire un buon gioco, placcando e attaccando, con una difesa presente e una fascia di attacco concreta che ha permesso di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio (14-12). Nella ripresa i ragazzi della Junior hanno subito la meta che li ha portati in svantaggio e proprio in quel momento si sono spenti, preferendo le azioni individuali al gioco di squadra e usando troppo il piede per liberarsi della palla. Così facendo hanno regalato agli avversari troppe occasioni, non riuscendo di fatto a riconquistare spesso il possesso e quindi non potendo diventare pericolosi in attacco. La partita si è chiusa con il punteggio di 36-14 per la Leonorso. La gara, come da premesse, a tutti gli effetti è stata equilibrata e ben giocata nel primo tempo da entrambe le formazioni, ma decisa, alla fine, dalla lotta per la conquista dei punti d’incontro vinta dai padroni di casa, all’inizio ripresi dall’arbitro per gioco falloso, ma poi più ordinati e determinati.
Nella seconda partita la formazione Bianconera ha incontra il San Vito. La poca determinazione ha messo in seria difficoltà i ragazzi della Junior che, in svantaggio già dai primi minuti, poco hanno fatto per recuperare il risultato. Il San Vito ha giocato in modo semplice, ma concreto, palla in mano e dentro, senza un passaggio. Strategia di gioco che, contro una difesa assente e poco incline al placcaggio e al sacrificio è stata più che sufficiente per andare in meta e portarsi a casa la vittoria per 64-17 contro Udine. Non hanno giocato, invece, l’under 16 e il minirugby.