Risultato finale: 26-10 (5-0 punti)
L’under 23 sfata il campo di Favaro Veneto con una prestazione magistrale, portando a casa la vittoria con il bouns e conquistando il primo posto in classifica. La mischia ha padroneggiato per tutta la partita in tutte le fasi di gioco ed e’ riuscita a lanciare in modo impeccabile i trequarti che hanno realizzato 4 mete. Il Venezia Mestre è uscito nella ripresa segnando 2 mete, fallendo però le trasformazioni.
La partita è sempre stata condotta dall’ Udine e non è mai stata in discussione. Ottime le prove di Di Giusto e Carniel provenienti dall’under 20. Marcatori: Pisano F., Pisano S. (2 mete), Tosolini, Rossi (2 trasformazioni)

Turno di riposo per minirugby e under 14 questo fine settimana che ha visto in campo domenica 3 febbraio solo i Tuttineri dell’under 16 che al Rugby Stadium di Udine hanno incontrato la formazione prima in classifica del Junior Rugby Mirano 1957. Buona la prestazione dei ragazzi guidati dal coach Francesco Cittaro che nel confronto con la capolista del Mirano ha saputo affrontare la gara con maturità riuscendo in più occasioni a creare problemi alla difesa dei veneti. Partita da subito molto equilibrata, con il Mirano in avanti soprattutto grazie ad una mischia molto pesante, che ha però trovato il blocco con gli udinesi in ripartenza sulla linea dei tre quarti. Risultato alla fine del primo tempo 10 a 5 per il Mirano. Nel secondo tempo sul risultato di 15 a 12 per il Mirano, il break definitivo degli avversari, dopo l’infortunio della seconda linea degli udinesi che fino a quel momento aveva ben arginato la rimessa laterale degli avversari. Soddisfazione dal parte del coach Francesco Cittaro per la prestazione della squadra che ha lottato senza perdere la tranquillità, e con lucidità e senza timore ha affrontato l’importante differenza di peso nelle mischie. Mentalità e buona presa di coscienza da parte dei ragazzi delle loro capacità che con l’atteggiamento giusto hanno capito che possono affrontare anche le formazioni più forti. Risultato finale 27 a 12 per il Mirano.

Margherita Plos – Ufficio Stampa