Nonostante la vittoria che porta altri 5 punti in classifica, questa non è stata una bella partita per i nostri Squalotti, che hanno rimediato un infortunio ed un cartellino rosso. Il rientro dopo le vacanze natalizie è stato meno brillante di quello che doveva e poteva essere, contro un avversario molto determinato ma con dei limiti. La levataccia e il viaggio non cortissimo hanno fatto anche la loro parte e gli Squalotti si sono trovati a giocare non proprio convinti come altre volte.
Le marcature si aprono al 9′ con una punizione realizzata da D’Agostini, ma si deve aspettare fino al 22′ per la prima meta, realizzata in maul e schiacciata da Costa, D’Agostini teasforma e 0-10. La nostra mischia, decisamente superiore, dopo altri tentativi fermati anche in modi poco regolari dagli avversari, riesce nuovamente al 36′ ad andare in meta con Salerno. Al 39′ altra mischia avanzante fermata a pochi centimetri dalla meta in modo falloso dal Lumezzane, battuta veloce di D’Agostini che schiaccia e trasforma, chiudendo il primo tempo sullo 0-24.
L’avvio del secondo tempo sembra piu convincente per i nostri ragazzi, che all’11’ realizzano la quarta meta e quindi conquistano il bonus; marco non sbaglia la trasformazione e 0-31.
Purtroppo al 22′ arriva il cartellino rosso che farà giocare ai biancolesti i rimanenti minuti in 14. Al 27′ Lumezzane approfitta di un buco lasciato dalla difesa ligure e realizza e trasforma la sua unica marcatura. C’è ancora il tempo per una corsa solitaria di Rossi che, intercettata la palla nei suoi 22, percorre tutto il campo e và in meta: è il 34′ e quindi il risultato è al sicuro. Negli ultimi di gioco purtroppo Lerda si infortuna.
Tabellino:
Lumezzane 7 (1 meta) – Pro Recco 36 (5 mete)
FORMAZIONE:
Correoso Roine (Bisacchi 73′)
Bertagnon Sebastiano (Rossi 40′)
Campolo Davide
Lerda Ignacio (Sciacca 74′)
Soliz Tarida Miguel (Besio 73′)
D’Agostini Marco
Tagliavini Lucas
Costa Matteo
Canoppia Alessandro
Salerno Edoardo (Tomarchio 40′)
Bonfrate Andrea
Mina Simone (Giubertoni 64′)
Maggi Alessandro
Murolo Valerio (Conca 51′)
Ferro Tommaso
a disposizione :
Conca Umberto, Tomarchio Angelo, Giubertoni Alessio, Besio Tommaso, Sciacca Andrea, Rossi Federico, Bisacchi Romeo
di Umberto Tagliavini
Emy Forlani – addetta stampa e comunicazione Pro Recco Rugby